Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Toshiba, in arrivo nuova sportcam Camileo X-Sports

Toshiba, in arrivo nuova sportcam Camileo X-Sports

All’IFA di Berlino Toshiba ha annunciato la nuova sportcam Camileo X-Sports con display LCD da 5,08 cm (2 pollici) integrato. La camcorder viene fornita con una robusta custodia resistente all’acqua ed efficace fino a 60 metri , e dunque l’utente, che stia correndo in bicicletta, nuotando, sciando o facendo snowboard, può maneggialaenza problemi – senza doversi preoccupare dei possibili danni causati dall’acqua. Senza la custodia a prova d’acqua, la sportcam è a prova d’urto fino ad un’altezza di 1,5 metri, un vantaggio per gli utenti che amano partecipare a sport o attività in cui fotocamere e camcorder possono facilmente urtare o cadere.

Grazie a un comando a distanza creato per essere indossato al polso, l’utente può controllare l’azione senza dover tenere in mano la videocamera o distogliere gli occhi dalla pista, da un’onda o dall’orlo di un dirupo.

L’interfaccia LED del comando a distanza indica lo stato della camcorder per mezzo di una serie di combinazioni luminose, oltre a permettere di passare dalla modalità foto a quella video. Anche il comando è resistente all’acqua fino a 3 metri, a prova d’urto fino a 1,5 metri d’altezza e prevede una batteria della durata di 5 ore.

Per la Camileo X-Sports sono disponibili diversi accessor per il montaggio su altri dispositivi. Usando una clip piatta e staffe adesive, può essere fissata ad un casco o ad una tavola da surf per riprendere le azioni mentre si fa snowboard, si pedala in bici o si cavalcano le onde. In alternativa, può essere direttamente fissata con viti alla parte posteriore o laterale della bicicletta, utilizzando la staffa dedicata. Può anche essere montata su un treppiede (senza la custodia). Tra gli accessori opzionali da segnalare una fascia per fissaggio al torace e al casco.

La sportcam vanta un obiettivo ultra-grandangolare per catturare l’immagine intera, risoluzione Full HD 1080p fino a 60 frame al secondo e sensore CMOS da 12 MP. È possibile scattare foto, realizzare un video o entrambi simultaneamente – le foto possono essere scattate in continuo, in modalità burst o ad intervalli di tempo prestabiliti, mentre le scene d’azione si possono registrare come video loop. Lo stabilizzatore video aiuta a stabilizzare l’immagine in movimento.

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo orte micro-SD, mini-HDMI e micro-USB incorporate, l’utente può visionare e trasferire i contenuti in memoria, o condividerli su uno schermo più grande collegando il dispositivo ad un TV HD. La camcorder action Camileo X-Sports sarà disponibile in Europa nel corso del quarto trimestre 2013. Il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe essere 249,00 euro.

Camileo X-Sports

toshibaCamileoX-Sports

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità