Toshiba, in arrivo nuova sportcam Camileo X-Sports

Nuova sportcam resistente Camileo X-Sports. Obiettivo ultra-grandangolar, e display LCD da 2” integrato, custodia resistente all’acqua fino a 60 metri ed un comando a distanza da polso.

Toshiba, in arrivo nuova sportcam Camileo X-Sports

All’IFA di Berlino Toshiba ha annunciato la nuova sportcam Camileo X-Sports con display LCD da 5,08 cm (2 pollici) integrato. La camcorder viene fornita con una robusta custodia resistente all’acqua ed efficace fino a 60 metri , e dunque l’utente, che stia correndo in bicicletta, nuotando, sciando o facendo snowboard, può maneggialaenza problemi – senza doversi preoccupare dei possibili danni causati dall’acqua. Senza la custodia a prova d’acqua, la sportcam è a prova d’urto fino ad un’altezza di 1,5 metri, un vantaggio per gli utenti che amano partecipare a sport o attività in cui fotocamere e camcorder possono facilmente urtare o cadere.

Grazie a un comando a distanza creato per essere indossato al polso, l’utente può controllare l’azione senza dover tenere in mano la videocamera o distogliere gli occhi dalla pista, da un’onda o dall’orlo di un dirupo.

L’interfaccia LED del comando a distanza indica lo stato della camcorder per mezzo di una serie di combinazioni luminose, oltre a permettere di passare dalla modalità foto a quella video. Anche il comando è resistente all’acqua fino a 3 metri, a prova d’urto fino a 1,5 metri d’altezza e prevede una batteria della durata di 5 ore.

Per la Camileo X-Sports sono disponibili diversi accessor per il montaggio su altri dispositivi. Usando una clip piatta e staffe adesive, può essere fissata ad un casco o ad una tavola da surf per riprendere le azioni mentre si fa snowboard, si pedala in bici o si cavalcano le onde. In alternativa, può essere direttamente fissata con viti alla parte posteriore o laterale della bicicletta, utilizzando la staffa dedicata. Può anche essere montata su un treppiede (senza la custodia). Tra gli accessori opzionali da segnalare una fascia per fissaggio al torace e al casco.

La sportcam vanta un obiettivo ultra-grandangolare per catturare l’immagine intera, risoluzione Full HD 1080p fino a 60 frame al secondo e sensore CMOS da 12 MP. È possibile scattare foto, realizzare un video o entrambi simultaneamente – le foto possono essere scattate in continuo, in modalità burst o ad intervalli di tempo prestabiliti, mentre le scene d’azione si possono registrare come video loop. Lo stabilizzatore video aiuta a stabilizzare l’immagine in movimento.

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo orte micro-SD, mini-HDMI e micro-USB incorporate, l’utente può visionare e trasferire i contenuti in memoria, o condividerli su uno schermo più grande collegando il dispositivo ad un TV HD. La camcorder action Camileo X-Sports sarà disponibile in Europa nel corso del quarto trimestre 2013. Il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe essere 249,00 euro.

Camileo X-Sports

toshibaCamileoX-Sports