Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TP-Link Archer VR600V è un nuovo modem/router con tecnologia VoIP

TP-Link Archer VR600V è un nuovo modem/router con tecnologia VoIP

TP-Link ha allargato la sua gamma prodotti con l’arrivo sul mercato di Archer VR600V, nuovo modem/router Wi-Fi VDSL, che si unisce ai già noti VR400, VR600, VR900, VR2800.

Tra le peculiarità del nuovo prodotto, il supporto alla telefonia VoIP (Voice over Internet Protocol), con audio digitale HD. È possibile collegare fino a 6 telefoni cordless e 2 tradizionali, mentre grazie all’app tpPhone – disponibile per iOS e Android – è possibile utilizzare il proprio smartphone come cordless, connettendolo al modem/router tramite Wi-Fi. Dal cellulare è anche possibile controllare la lista contatti, la lista chiamate e i messaggi vocali, anche fuori sede.

Le tre antenne esterne consentono (teoricamente) di raggiungere una velocità Wi-Fi di 1.6Gbps (300Mbps @ 2.4GHz e 1300Mbps @ 5GHz). La tecnologia Wi-Fi Beamforming di ultima generazione dovrebbe permettere di ridurre drasticamente il decadimento delle performance alla diminuzione del livello di segnale.

Il modulo telefonico supporta fino a 6 telefoni cordless e 2 telefoni fax o tradizionali e integra una segreteria telefonica con 270 minuti di memoria. Sul router sono presenti 4 porte Gigabit LAN.

È possiible effettuare la gestione sia agendo direttamente sul dispositivo grazie ad un’interfaccia web per PC/Mac, sia da remoto grazie all’abbinamento dell’app Tether (per Android e iOS) e i servizi TP-Link Cloud, quali per esempio gli aggiornamenti automatici. Tra le funzionalità di serie, da segnalare il supporto al DNS Dinamico, Rete Ospiti e Parental Control. Il prezzo di listino è di 149,00 euro ma su Amazon si trova già a 139,90 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità