Trackpad con Force Touch, come alleggerire il suono simulato per il click

Nei trackpad con Force Touch il click udibile è semplicemente la riproduzione di un file audio: eventualmente si può ammorbidire, ecco come

trackpad force touch suono disabilitare

Non vi piace il click dei trackpad con Force Touch? Nessun problema, si può quasi zittire, e senza dover sacrificare completamente le casse del computer. Lo ricorda iDownloadBlog, in una breve guida che mostra la posizione di un pulsante per ridimensionare il click audio dei nuovi trackpad.

Il trackpad con Force Touch (in questo articolo trovate la nostra prova con approfondimenti sulla tecnologia in uso) non ha infatti una parte meccanica come nei precedenti modelli: qui il suono è digitale ed ha l’unico scopo di dare una conferma audio dell’avvenuta pressione.

trackpad force touch suono disabilitare

In qualche contesto può anche risultare comoda ma in biblioteca, in ufficio o in tutte quelle situazioni dove il silenzio è d’oro e le cuffie possono essere un grande impedimento, la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di andare a regolare il volume di questo suono.

Nel caso, non dovete far altro che recarvi nelle Preferenze di Sistema, quindi selezionate la scheda Punta e fai clic ed abilitate la spunta sulla voce Click silenzioso. Il suono non sarà disabilitato completamente, ma il volume sarà ridotto di molto, dando piuttosto la priorità al feedback tattile. E i misofonici ringraziano.

trackpad force touch suono disabilitare