Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Training-aperitivo Apple, presentazione di corsi professionali in Èspero a Milano

Training-aperitivo Apple, presentazione di corsi professionali in Èspero a Milano

Il salto di qualità nella formazione professionale oggi è dato soprattutto dalla competenza e dall’affidabilità del tecnico, ma anche le certificazioni ufficiali hanno un peso sempre crescente. Anche per questo motivo, Èspero [sponsor] (Apple Authorized Training Center dal 1991 a Milano, Roma, Firenze) punta da sempre alla formazione professionale di coloro che scelgono i corsi di formazione ufficiali, coronati dagli esami ufficiali proposti dai marchi (per es. Apple).
Volete saperne di più? Trascorrete un paio d’ore serali in Èspero con docenti certificati e consulenti specializzati in tecnologie Apple. Stiamo parlando del Training-aperitivo Apple del 23 maggio 2013 (ore 18-20), un workshop di due ore in Via Cadolini 30, Milano (necessaria iscrizione previa).

Cosa viene spiegato durante il workshop “training-aperitivo Apple”?
Risponde Ambrogio Braghetto, organizzatore dei corsi Èspero a Milano e Roma: “Questo workshop è pensato per avvicinare maggiormente gli appassionati e i curiosi del mondo Apple, aiutandoli a compiere quei passi che li possano distinguere attraverso l’aumento degli skill professionali e le certificazioni ufficiali. Verranno presentati soprattutto i corsi Support Essentials (client Apple), Server Essentials (reti Apple e reti miste) e ACMT (tecnici di assistenza hardware Apple). Verrà anche presentata la rete ACN, grande opportunità professionale nel mondo Apple”.

C’è spazio anche per colloqui personalizzati con i docenti certificati Apple?
“Certamente! – continua Ambrogio Braghetto – l’incontro è pensato anche per un incontro/colloquio personalizzato, previa prenotazione. Siamo molto focalizzati su questo punto perché desideriamo che gli eventuali corsi/esami siano esattamente mirati alle esigenze (e ai prerequisiti!) di chi ci incontra in Èspero.

Come vengono proposti e gestiti gli esami di certificazione Apple?
“Gli esami di certificazione Apple – spiega Marcello Pilon, docente Apple tra i più certificati in Italia – vengono proposti con test al computer, con domande a risposta multipla. La durata di un esame varia da un’ora e mezza a due, talvolta tre ore di tempo. Il passing score (il minimo indispensabile di risposte corrette utile per superare l’esame) varia da 70% a 80% a seconda del tipo di esame. Non esistono test specifici di preparazione, ma solo documenti sintetici offerti da Apple, come guida per una preparazione corretta alla prova d’esame”.

Cosa occorre fare per partecipare al workshop “training-aperitivo Apple”?
Luigi Danieli, Amministratore Delegato di Èspero dal 1991, raccomanda a tutti di iscriversi per tempo, i posti sono limitati: “Vi aspettiamo numerosi per questo incontro di cordialità e conoscenza reciproca, sperando di accompagnarvi anche per la vostra crescita a livello personale e lavorativo, in questo particolare momento sociale nel quale è importantissimo investire su di sé e non lasciarsi scoraggiare dagli andamenti che osserviamo a livello macroscopico nella nostra società”.

Informazioni pratiche
Per prenotare il workshop, con eventuale colloquio personalizzato con un docente/consulente, è necessario compilare il modulo apposito, o contattare [email protected] (Tel. 02.365.560.00). E’ disponibile anche la chat in orario d’ufficio su tutte le pagine del sito www.espero.it.
Training-aperitivo Apple Espero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità