Home iPhonia iPhone Tre diversi iPhone 7, Apple deve ancora scegliere il design finale

Tre diversi iPhone 7, Apple deve ancora scegliere il design finale

Mentre voci inarrestabili puntano a un iPhone 7 senza jack audio e nuovi auricolari AirPods completamente prive di cavi, secondo i costruttori di cover Apple starebbe testando iPhone 7 in tre versioni con design molto differenti tra loro.

In pratica, stando a quanto riportato da 9to5Mac, Cupertino non avrebbe ancora scelto e finalizzato il design del nuovo iPhone 7. Delle tre diverse versioni di iPhone 7, solamente due vengono descritte in modo sintetico.

iPhone 7
La prima, più volte già indicata dalle anticipazioni, consisterebbe in un design completamente rinnovato, con chassis sensibilmente più sottile di quelli visti fino a oggi. Invece la seconda versione indicata sarebbe un modello di chassis sostanzialmente identico o molto simile a quello di iPhone 6s e di conseguenza anche a iPhone 6. Purtroppo non viene offerta alcuna indicazione sulla terza variante di design di iPhone 7.

Innanzitutto occorre rilevare che già da diversi anni viene indicata l’esistenza di tre versioni distinte per un nuovo modello di iPhone che a questo punto sembra una strategia seguita da Cupertino a ogni rinnovo totale. Lavorare inizialmente su tre prototipi permetterebbe a Cupertino la scelta tra tre soluzioni diverse per evitare qualsiasi problema o possibili ritardi in fase di progettazione o produzione. Infine anche se indicata una versione molto simile a iPhone 6 e 6s questa è praticamente da escludere. Oltre alle novità hardware e funzionali che Apple introduce sempre a ogni versione, ogni due anni il rinnovo di design rappresenta una fattore fondamentale di diversificazione, che contribuisce non poco alle vendite. Sarebbe palpabile la delusione del mercato e degli appassionati se Apple presentasse un iPhone 7 esteticamente non molto diverso da iPhone 6 di due anni fa.

Inoltre un iPhone 7 mascherato da iPhone 6 o 6s potrebbe essere una rapida soluzione per testare novità hardware e funzionali camuffando il tutto come un iPhone corrente. Ricordiamo che ad oggi è emerso online il presunto pannello di retro illuminazione dello schermo di iPhone 7: per trarre conclusioni sul design definitivo occorre attendere ancora.

iPhone 7

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui