Tre nuovi filmati di Apple spiegano Apple Pay Cash

Apple Pay Cash, il sistema di trasferimento di denaro da persona a persona che opera come una sorta di estensione di Apple Pay, mostrato in funzione in tre nuovi spot della Mela.

Apple Pay Cash

Negli Stati Uniti è possibile aggiungere Apple Pay Cash a Wallet dei dispositivi iOS e inviare o ricevere un pagamento con Messaggi o Siri, senza bisogno di scaricare app dedicate. Questa funzionalità non è ancora disponibile in Italia ma le informazioni sul servizio Apple Pay Cash sono state tradotte da qualche tempo anche in italiano, lasciando immaginare che prima o poi questo sarà attivato e disponibile.

Sul suo canale YouTube, Apple ora ha caricato nuovi filmati per mostrare la funzionalità Apple Pay Cash disponibile sui dispositivi iOS. I filmati, da 15 secondi ciascuno, evidenziano il procedimento che consente di chiedere e inviare denaro con l’app Messaggi e come usare Apple Pay Cash con il Wallet per fare acquisti.

Non è la prima volta che Apple pubblica filmati dedicati ad Apple Pay Cash, funzionalità introdotta con iOS 11.2. Ad agosto dello scorso anno, ad esempio, era stato diffuso “Dinner”, uno spot di 18 secondi per mostrare nel modo più semplice e convincente quanto è semplice e rapido inviare soldi a un’altra persona. Altri quattro spot erano stati presentati a metà luglio, tutti parte della serie intitolata “Just Text Them the Money”.

Ricordiamo che l’idea di Apple con Apple Cash è consentire agli utenti di Apple Pay di effettuare e ricevere pagamenti tra amici e parenti in modo facile, veloce e sicuro. È ad esempio possibile inviare somme di denaro e ricevere pagamenti direttamente in Messaggi, oppure dire a Siri di pagare qualcuno utilizzando le carte di credito o debito già presenti in Wallet. Quando gli utenti ricevono un pagamento, il denaro viene accreditato sul nuovo conto Apple Pay Cash personale. Gli utenti possono usare subito i soldi per pagare un amico, fare acquisti in negozi, app e sul web con Apple Pay o trasferirli da Apple Pay Cash al conto corrente.

Il requisito minimo per Apple Pay Cash è iPhone 6 o seguenti, Phone SE, qualsiasi iPad Pro, gli iPad di quinta generazione, iPad Air 2, o iPad mini 3 con iOS 11.2 o seguenti. Pagine web di supporto con spiegazioni su Apple Pay cash sono state trdotte per Italia, Polonia, Svezia e Russia ma questo non significa necessariamente che Apple Pay arriverà in queste nazioni.