Trimestre Microsoft supera le previsioni, sul podio cloud, Office e Surface

[banner]…[/banner]

Microsoft paga la fuoriuscita dagli smartphone ma complessivamente il primo trimestre fiscale 2017 risulta positivo e anche superiore alle previsioni degli analisti. Il colosso di Redmond ha ottenuto ricavi per 22,3 miliardi di dollari, contro i 21,7 miliardi attesi, mentre l’utile per azione è di 76 centesimi, superiore ai 68 indicati da Wall Street.
Surface BookLe buone prestazioni per i tre mesi conclusi al 30 settembre hanno incrementato le quotazioni del titolo MSFT che ha registrato un incremento del 5,15% nelle trattative after hours. I settori che più hanno contribuito sono Office, in particolare Office 365 nel settore aziendale, con ricavi aumentati del 51%. Più contenuti ma sempre in aumento i ricavi di Office per gli utenti finali con +8% e un totale abbonati che ora tocca quota 24 milioni. Crescono anche i ricavi dei servizi cloud +11% mentre la piattaforma Microsoft Azure segna un balzo nei ricavi del 116%. Praticamente fermo invece il business legato alle licenze Windows OEM con percentuali identiche a quelle dello scorso anno.

In aumento anche le vendite dei dispositivi Surface, tablet e convertibili e anche portatili di fascia alta, con un incremento del 38% e ricavi complessivi pari a 926 milioni di dollari. Il risultato è attribuito alla buona accogliena di Sruface Pro 4 e dei notebook Surface Book. Nella presentazione dei risultati Satya Nadella, Ceo Microsoft ha avvertito che nei prossimi mesi è previsto un calo del business Surface perché i prodotti attuali stanno raggiungendo un anno di vita sugli scaffali.

satya nadella microsoft

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità