fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoTrump incontrerà Tim Cook in una riunione privata nello Studio Ovale

Trump incontrerà Tim Cook in una riunione privata nello Studio Ovale

Il CEO di Apple TIm Cook vedrà oggi il Presidente Donald Trump in un incontro a porte chiuse presso la Casa Bianca. L’appuntamento si colloca nel contesto di una serie di faccia a faccia che Trump ha messo in programma dopo la cena di gala di ieri sera, cui hanno partecipato (come si vede sotto) anche Cook e Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple.

Non è chiaro di cosa discuteranno l’amministratore delegato di Apple e il Presidente ma i due hanno avuto modo di incontrarsi altre volte, incluso il Tech Summit del 2016 con i CEO del mondo IT voluto da Trump dopo la sua elezione. Cook è stato invitato recentemente per parlare di sprechi del governo, sicurezza, aggiornamenti dei sistemi informatici. Vi sono stati più volte anche scontri per vari argomenti sui quali i due hanno visioni esattamente opposte, come ad esempio in tema immigrazione. Trump ha invitato più volte Apple a investire massicciamente negli USA e a gennaio di quest’anno ha annunciato una serie di investimenti con cui sostiene che il suo contributo diretto all’economia americana sarà pari a oltre 350 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi cinque anni e la creazione di 20.000 nuovi posti di lavoro. Apple ha inoltre portato a 5 miliardi da 1 miliardo di dollari il suo Advanced Manufacturing Fund, che aiuta i gruppi manifatturieri statunitensi. Trump da parte sua ha firmato una riforma fiscale che dovrebbe favorire nuovi investimenti.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial