Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TunerPrompter: freeware per creare l’iKaraoke video per iPod, iPhone e iTunes

TunerPrompter: freeware per creare l’iKaraoke video per iPod, iPhone e iTunes

Griffin ha rilasciato la sua prima versione del software gratuito TunerPronter in grado di sincronizzare (o meglio di farvi sincronizzare) il testo di qualsiasi canzone abbiate sul vostro computer (Mac o PC). Il software può funzionare in combinazione con con il suo microfono/interfaccia iKaraoke ma anche, come vedremo, con altri strumenti hardware e per altri impieghi.

Per iniziare dovete importare la vostra canzone (magari scegliendola nella vostra libreria iTunes) poi inserire il testo che avete trovato su Internet (grazie alla opzione “Search Lyrics” presente nel programma) oppure avete reperito altrove.

A questo punto cliccate su “Sync Lyrics” e premete sulla barra spazio per far avanzare l’inserimento del testo che apparirà  sullo schermo: ovviamente dovrete cadenzare a tempo l’inserimento delle parole (non vengono seguite le sillabe ma i vocaboli interi)… se vi sbagliate potete utilizzare sempre il tasto “Backspace” in alto a destra e tornare indietro sul testo.
Il video può essere visto in anteprima sulla finestra a sinistra.

Una volta effettuata la sincronizzazione iniziale potete raffinare il tutto allargando l’ingrandimento della linea temporale e spostando le parole su di essa.

Il programma in versione 1.x non è esente da alcuni difetti nell’interfaccia sopratutto nell’operazione di “aggiustamento” ma alla fine dell’operazione avrete la possibilità  di salvare il lavoro fatto in un filmato con la canzone originale, il testo che avete aggiunto e pure uno sfondo fisso, animato (con Quartz composer) o un filmato che potrebbe essere quello originale della canzone.

Il risultato potrà  essere visualizzato su Mac, PC, Apple TV, iPod con Video oppure iPhone.

Ci sentiamo di raccomandarlo a coloro che vogliono, oltre che esibirsi in gorgheggi davanti agli amici, imparare lingue straniere o avere un ausilio in campo logopedico.
Un consiglio comunque è quello di inserire liriche con i ritornelli estesi e le opportune ripetizioni prima di lanciare l’operazione di sincronizzazione.

Per scaricare il software partite da questa pagina.

tuneprompter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità