Home iPhonia iPhone Software Tuscany Food & Wine, alla scoperta delle bontà (e bellezze) della Toscana

Tuscany Food & Wine, alla scoperta delle bontà (e bellezze) della Toscana

Un vasta scelta di indirizzi di ristoranti, negozi e cantine, una guida che svela i sapori e l’incanto di un territorio unico al mondo. Ecco che cosa offre Tuscany Food & Wine, una nuova app per iPhone, sviluppata da Acqua Panna e Toscana Promozione e destinata a tutti i turisti che vogliono andare alla scoperta della Toscana.

La regione italiana è un territorio ricco di bellezze naturali, arte e cultura, una terra riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti tipici, i piatti tradizionali e i vini di eccellente qualità e questa ricchezza è tutta nell’applicazione che l’azienda alimentare e l’agenzia della Regione Toscana che ha il compito primario di promuovere l’economia e il territorio della Toscana nel mondo, vogliono portare  in tutte le tasche.

TUSCANY FOOD & WINE

Navigando, inoltre, le varie sezioni Territory, Food, Wine è possibile trovare e consultare  decine di descrizioni e foto di piatti e prodotti tipici, ingredienti e dettagli legati alla loro produzione, al territorio e alla tradizione toscana. Non poteva, infine, mancare l’indicazione  dei vini: decine di etichette di qualità, con le loro caratteristiche, il grado alcolico, gli uvaggi e gli abbinamenti. Sarà anche possibile trovare nella sezione Acqua Panna diversi suggerimenti sulle esperienze da vivere e le bellezze legate alla natura, sull’arte e la cultura della regione: dalle terme ai parchi naturali, dalle ville medicee ai borghi medievali.

Per soddisfare le esigenze di chi vuole scoprire ancora di più, l’applicazione contiene anche i glossari con le spiegazioni delle diverse sigle che identificano l’origine, la qualità dei prodotti e dei vini tipici in Italia, la Mappa – che consente di individuare sulla cartina gli indirizzi segnalati –  e una funzionalità di geolocalizzazione – Around Me – utile se si è fisicamente sul territorio toscano perchè segnala gli indirizzi desiderati in un raggio di qualche chilometro rispetto alla propria posizione.

«Per il suo intimo legame con questa terra – dice lo sviluppatore – Acqua Panna diventa  la guida d’elezione che permette di trasformare, grazie all’app Tuscany Food and Wine, il “mito Toscana” in una memorabile esperienza di viaggio. Considerata da sempre la miglior acqua minerale liscia per esaltare tutte le sfumature del vino e del cibo, grazie al suo gusto morbido ed elegante, rappresenta tutta la forza della natura dell’Appennino toscano. 1300 ettari di area naturale protetta. Un bacino idrologico unico nel suo genere. Una lunga storia di cultura, passione e amore per l’ambiente»

Tuscany Food & Wine è gratis per iPhone

 

 

 

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui