Tutti a giocare, la stagione 5 di Fortnite arriva su iOS

Arriva la stagione 5 Fortnite, anche su iOS, dove è già disponibile al download con numerose novità. Ecco quali.

Tutti a giocare, la stagione 5 di Fortnite arriva su iOS

Il gioco di record, che su mobile e desktop sembra aver stregato tutti arriva alla sua quinta stagione. Stiamo parlando di Fortnite, che si aggiorna anche su iPhone e iPad. La stagione 5 di Fortnite approda come aggiornamento gratuito anche in App Store. Ecco tutte le novità del nuovo episodio.

Come recita la stessa descrizione ufficiale di gioco, con la stagione 5 i mondi si scontrano. Navi vichinghe, avamposti del deserto e antiche statue sono apparse un po’ in tutta l’isola. Il giocatore potrà finalmente saltare a bordo di un ATK (Kart da off-road) con la propria squadra e scoprire nuovi misteri e nuove location. Oltre ai nuovi oggetti di gioco è stato aggiunto un nuovo veicolo: il Kart da off-road o ATK.

Tutti a giocare, la stagione 5 di Fortnite arriva su iOS

Ancora, tra le novità, i giocatori potranno selezionare l’opzione Fuoco automatico particolarmente gradita su iOS, dove i controlli virtuali potrebbero non essere così confortevoli come su console. Tale opzione di fuoco si può attivare o disattivare tramite il menu Impostazioni. Ancora, tra le novità dell’aggiornamento la possibilità di sfidare i propri amici a una partita di golf o basket con oggetti estetici, disponibile solo nel Pass battaglia della Stagione 5.

A breve ricordiamo che nei prossimi giorni sarà possibile giocare a Fortnite anche su NVIDIA Shield, il set top box che verrà aggiornato con la nuova versione del servizio cloud GeForce NOW, che è già disponibile per PC e Mac e che consentirà di portare anche in salotto lo stato dell’arte del PC gaming, facendo girare i titoli per PC della propria libreria, o acquistarne di nuovi da Steam e Uplay. Tra questi, naturalmente, potrà essere eseguito anche Fornite, che entro questa estate arriverà anche su Android tramite download gratuito su Google Play Store.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.