HomeCasaVerdeSmartTutti i dispositivi per la casa annunciati da Amazon con Echo speaker,...

Tutti i dispositivi per la casa annunciati da Amazon con Echo speaker, Fire TV, Telecomandi e nuove funzioni Alexa

Amazon ha presentato nuovi dispositivi ed esperienze che promettono di “rendere la vita più semplice e divertente”. Si parte dalla nuova generazione di Echo Dot ed Echo Dot con orologio – dispositivi che offrono ulteriori modi per sfruttare la comodità di Alexa in ogni stanza della casa ­– per passare ad Echo Studio con tecnologia audio potenziata – promettendo “un suono ancora più immersivo” grazie alla tecnologia di elaborazione audio spaziale e al miglioramento dell’estensione della gamma di frequenze supportate – passando per il nuovo Kindle Scribeil primo Kindle per la lettura e la scrittura ­– fino ad arrivare alla line up di Fire TV, con l’introduzione di Fire TV Cube di terza generazione – il lettore multimediale per lo streaming più potente della gamma Fire TV – e il nuovo telecomando vocale Alexa Pro – un telecomando premium che include la nuova funzionalità ‘Trova il mio telecomando’ e pulsanti personalizzabili.

L’azienda di commercio elettronico riferisce che Fire TV sarà disponibile prossimamente anche su Echo Show 15 ed è in arrivo una nuova funzionalità di Alexa.

Nuovi Echo Dot ed Echo Dot con orologio

Echo Dot ed Echo Dot con orologio vantano architettura audio riprogettata con un altoparlante full-range e escursione più elevata di qualsiasi altro Echo Dot. Il produttore promette “suoni nitidi e bassi fino a due volte più profondi rispetto alla generazione precedente”. Il tutto mantenendo lo stesso design sferico e compatto. Echo Dot ed Echo Dot con orologio sono dotati di nuovi sensori che consentono ad Alexa di agire in base al contesto, come la possibilità di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore quando l’ambiente raggiunge una certa temperatura.

La nuova generazione incorpora anche un accelerometro per abilitare i controlli gestuali, in modo da poter semplicemente toccare la parte superiore del dispositivo per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata. Il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di una aggiornata tecnologia LED ad alta densità da 5×21 punti, offrendo un modo più chiaro di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio. Quando l’utente chiede informazioni ad Alexa, può visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo, e altro ancora. Echo Dot è disponibile nella colorazione Blu notte e nelle colorazioni Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro. Echo Dot con orologio con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro. I pre-ordini di Echo Dot ed Echo Dot con orologio sono già iniziat; le spedizioni inizieranno il ​​mese prossimo.

Tutti i dispositivi per la casa annunciati da Amazon con Echo speaker, Fire TV, Telecomandi e nuove funzioni Alexa

Echo Studio con audio potenziato

Echo Studio migliora ancora grazie a alla tecnologia di elaborazione audio spaziale e all’estensione della gamma di frequenze. Amazon spiega che la tecnologia personalizzata di elaborazione audio spaziale è “progettata per migliorare il suono stereo, facendo sì che la musica e le colonne sonore dei film raggiungano l’ascoltatore con maggiore ampiezza, chiarezza e intensità”. Secondo il prpduttore, la tecnologia in questione è in grado di ricreare “le prestazioni di un sistema stereo hi-fi”, per cui le performance vocali sono più presenti al centro, mentre gli strumenti con panning stereo sono meglio definiti ai lati, promettendo “un’esperienza sonora più avvolgente che riproduce l’intento dell’artista”. Il produttore afferma ancora che la tecnologia di estensione della gamma di frequenza offre prestazioni migliori, una maggiore chiarezza dei medi e bassi più profondi. Questi aggiornamenti si aggiungono al supporto esistente di Echo Studio per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio. Echo Studio è disponibile nella colorazione Bianco ghiaccio. Echo Studio nella colorazione Antracite è disponibile a 199,99 euro. La nuova colorazione Bianco ghiaccio è già disponibile per il pre-ordine e le spedizioni inizieranno il mese prossimo.

Amazon presenta i nuovi Echo Dot ed Echo Studio

Nuovo Kindle Scribe

Kindle Scribe è la nuova generazione di Kindle che unisce la lettura alla scrittura. Kindle Scribe è dvanta schermo Paperwhiteda 10,2 pollici a 300 ppi, ed include una penna che non necessita di ricarica. Il display premium, con tecnologia antiriflesso e luce frontale, promette di donare “la sensazione di leggere e scrivere su carta”, grazie alla nitidezza del testo e all’ampio spazio per caratteri più grandi, immagini, grafici e documenti. L’azienda presenta il prodotto come pogettato “per leggere e prendere appunti su milioni libri”, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e molto altro, Kindle Scribe è già disponibile per il preordine a partire da 369,99 euro e le spedizioni inizieranno nei prossimi mesi.

Amazon entra nel settore della carta digitale: ecco Kindle Scribe per leggere e scrivere

Fire TV Cube: potenza e velocità migliorate

La terza generazione di Fire TV Cube è presentata come “il miglior lettore multimediale per lo streaming di Amazon”, con un nuovo processore octa-core da 2,0 GHz che lo rende più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente, consentendo di aumentare la velocità di avvio delle app e rendere l’esperienza “più fluida e scorrevole” Fire TV Cube può essere controllato completamente tramite la voce grazie ad Alexa e include il supporto per il 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e audio Dolby Atmos immersivo. Inoltre, offre una serie di nuove funzionalità, tra cui un ingresso HDMI, il supporto Wi-Fi 6E e il Super Resolution Upscaling. Il nuovo Fire TV Cube è già disponibile per il pre-ordine al prezzo di 159,99 euro.

I nuovi dispositivi per la casa annunciati da Amazon

Telecomando vocale Alexa Pro

Per gli utenti che desiderano utilizzarlo, il telecomando vocale Alexa Pro è pensato per aiutarli a passare più tempo allo streaming piuttosto che alla ricerca del telecomando. Con la funzione di ricerca del telecomando basta dire: “Alexa, trova il mio telecomando” o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell’app Fire TV, e l’altoparlante integrato nel telecomando Alexa Pro emetterà un suono per attirare l’attenzione. Il telecomando vocale Alexa Pro è disponibile per il pre-ordine al prezzo di 39,99 euro.

I nuovi dispositivi per la casa annunciati da Amazon

L’esperienza Fire TV anche su Echo Show 15

Grazie al display immersivo e al supporto per lo streaming video 1080p, Echo Show 15 è indicato come “perfetto per diventare la TV smart della cucina”. La maggior parte delle famiglie già utilizza Echo Show 15 per guardare video e ora Amazon riferisce che prossimamente su Echo Show 15 sarà disponibile anche Fire TV. Con questo aggiornamento gratuito, gli utenti di Echo Show 15 saranno in grado di accedere ai contenuti streaming offerti da Fire TV, tra cui Prime Video, Netflix, Disney+ e altre piattaforme online. Con il widget Fire TV, si potranno visualizzare le scorciatoie per le app di streaming utilizzate di recente, gli ultimi contenuti guardati o la propria lista di programmi da vedere. Per scorrere le opzioni d’intrattenimento su Fire TV, si potrà toccare lo schermo, utilizzare il telecomando virtuale personalizzato o associare un telecomando Fire TV Telecomando Vocale Alexa (3ª generazione). Il produttore riferisce che l’esperienza Fire TV sarà disponibile su Echo Show 15 “prossimamente”.

Amazon Echo Dot, Flex, Show e gli altri: quale scegliere e come risparmiare

 

Nuova funzionalità Alexa

Più del 30% delle interazioni relative alla Casa Intelligente vengono effettuate da Alexa senza che gli utenti dicano nulla, grazie a funzionalità proattive come le Routine. Amazon ha idato una nuova funzionalità progettata per operare dietro le quinte della Casa Smart.

“Alexa, spegni le luci tra 10 minuti”

É ora possibile chiedere ad Alexa di controllare i dispositivi connessi alla Casa Smart in momenti specifici con la la funzione Timed Action. Ad esempio, è possibile dire “Alexa, spegni le luci tra 10 minuti” o “Alexa, accendi il riscaldamento alle 16”, rendendo più facile spuntare le voci dalla lista delle cose da fare e gestire i dispositivi a seconda dei propri impegni.

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial