HomeMacityCuriositàTwitter blocca Donald Trump Jr. per disinformazione sul COVID-19

Twitter blocca Donald Trump Jr. per disinformazione sul COVID-19

Twitter ha temporaneamente bloccato l’account di Donald Trump Jr., per violazione alle sue politiche sulla “diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose relative al COVID-19”.

Lo stratega repubblicano Andrew Surabian ha condiviso uno screenshot di un messaggio che Trump ha ricevuto da Twitter in cui si afferma che fino alla rimozione del tweet incriminato, Trump non sarebbe stato in grado di twittare, ritwittare, seguire nessuno o mettere mi piace a qualsiasi tweet, con l’unica eccezione dei messaggi diretti ancora funzionanti.

Twitter blocca Donald Trump Jr. per disinformazione sul COVID-19

Trump ha anche avuto la possibilità di fare appello contro il blocco, ma sembra che il tweet sia stato eliminato. Questo mostrava un collegamento ad un video che includeva informazioni false su COVID-19. In particolare, il filmato mostrava diverse persone con camici bianchi che dichiaravano di essere “medici americani in prima linea” pronti a partecipare ad una conferenza stampa davanti alla Corte suprema. Nel video il messaggio diramato dalla dottoressa Stella Immanuel promuoveva una cura al virus:

Questo virus ha una cura, si chiama idrossiclorochina, zinco e Zithromax. Non hai bisogno di maschere, c’è una curA

Numerosi studi hanno smentito queste affermazioni, che sono anche contrarie al parere dei funzionari della sanità pubblica. Del resto, come anche ricorda engadget, la dottoressa Immanuel ha una lunga storia nella promozione di pericolose indicazioni mediche. Ad esempio, ha suggerito che il DNA alieno viene utilizzato in alcuni trattamenti e che i microchip vengono impiantati nelle persone attraverso i vaccini.

Anche il presidente Donald Trump, per inciso, ha condiviso il video su Twitter lo scorso lunedì. Quei tweet sono stati rimossi, ma Twitter non ha sospeso o bloccato l’account del presidente.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Amazon sconta del 22% l’iMac “top”, risparmio di quasi 400 €

iMac M1 CPU 8 core e GPU 8 core al prezzo minimo. Risparmio di 370 € grazie ad un ribasso del 22%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial