Home Macity Macitynet supera i 90.000 follower su Twitter: un altro piccolo traguardo social

Macitynet supera i 90.000 follower su Twitter: un altro piccolo traguardo social

Da tempo Macitynet si avvale dei social network per portare ai suoi lettori o ai visitatori occasionali il proprio contributo di notizie e servizi. Dal 18 Giugno abbiamo raggiunto un’altra soglia per valutare quanti lettori sono interessati a conoscere attraverso Twitter le informazioni che la nostra redazione prepara ogni giorno: 90.000 Follower e una posizione ultrastabile nei primi 500 siti italiani in mezzo a marchi famosi, celebrity più o meno significative, squadre di calcio e giocatori, cantanti e attori, e tra i primissimi siti che si occupano di tecnologia con il primato ovviamente sulle notizie dal mondo Apple.

Siamo arrivati a quota 90mila aggiungendo altri 10.000 follower nell’ultimo anno senza alcuna campagna particolare e operando su Internet come media d’informazione del tutto indipendente, forti solo della nostra tradizione e della nostra storia che certo non hanno poco peso (siamo nati nel 1996, tra i primissimi periodici di informazione tecnologica su Internet in Italia, il primo dedicato al mondo Apple). Il media Twitter si adatta molto bene al nostro formato ed evidentemente piace più di altri ai nostri lettori che con esso raccolgono l’essenza di un servizio che punta alla tempestività e a un modulo giornalistico.

Chi si iscrive al tweet feed di Macitynet riceve direttamente e in tempo sempre più reale (abbiamo implementato un sistema che trasferisce direttamente le nostre news a Twitter entro 5 minuti dalla pubblicazione) i titoli dei nostri articoli, può seguire in maniera facile, immediata e non intrusiva, lo svolgersi della giornata di informazione Mac, iPhone, iPad Apple Watch e Hi-Tech, vedendosela integrata con la propria vita social.

Avere a disposizione in una timeline essenziale e priva di fronzoli, i titoli di Macitynet e la possibilità di raggiungere la pagina corrispondente con un click è sicuramente molto comodo. Su questo media, oltre che su Facebook (dove abbiamo superato da tempo i 50 mila fan) abbiamo investito e continueremo a investire semplicemente rendendolo più tempestivo ed efficace.

Anche se Macityne è nato quando “social” era solo un termine inglese che significava qualche cosa che ha a che fare con i rapporti interpersonali, e a nessuno sarebbe mai venuto in mente che sarebbe stato il fenomeno capace di trainare Internet in nuovi orizzonti, trasformato il virtuale in reale e il reale in virtuale, trasfigurato il termine amico e cambiato il significato di “seguace”, sappiamo quanta rilevanza abbiano anche per i nostri lettori media come questi e quanto importante è l’essere presenti per informare, intrattenere e, perché no, anche suscitare un po’ di dibattito.

Chi volesse seguire i nostri “cinguettii” e diventare uno degli oltre 90mila abbonati, può farlo da questa pagina.

twitter macitynet

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui