Home MacProf Education Apple e IBM al lavoro insieme per una nuova app per gli...

Apple e IBM al lavoro insieme per una nuova app per gli insegnanti

Il settore dell’istruzione è al centro della collaborazione tra Apple e IBM: sembra che i due giganti dell’informatica stiano lavorando insieme allo sviluppo di un’app per gli insegnanti che fornisca in tempo reale un’analisi dei dati dei risultati e dei progressi degli studenti. Qualche ora fa la Coppel Gazette riportava che Apple ed IBM stanno collaborando per un intero pacchetto dedicato alla formazione e al monitoraggio del rendimento degli studenti, chiamato “Student Achievement App”.

Il frutto della collaborazione di Apple e IBM potrebbe essere pronto per una sperimentazione nel 2016: dovrebbe partire, infatti, in quattro distretti scolastici negli Stati Uniti (in Texas, South Carolina e Maryland), un programma pilota per testare questo strumento didattico dinamico che mette a disposizione degli insegnanti l’analisi dei dati e dei risultati degli studenti sempre aggiornata. L’app potrà funzionare solo su computer, smartphone e tablet marchiati Mela morsicata.

I rappresentanti di Apple e IBM avrebbero presentato il progetto ad uno dei distretti scolastici statunitensi che diventerà protagonista del programma pilota lunedì scorso. Obiettivo di Apple e IBM? Alex Kaplan, responsabile per IBM per l’apprendimento personalizzato e le soluzioni cloud, ha spiegato che “Vogliamo cambiare il modo di lavorare degli insegnanti e aiutarli a trovare l’entusiasmo nell’osservare i cambiamenti che può portare la tecnologia e nell’osservare i progressi quotidiani degli studenti”.

Apple e IBM insegnanti ipad scuola giovani

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui