Home Macity Internet Twitter si allunga, addio al limite dei 140 caratteri per i DM

Twitter si allunga, addio al limite dei 140 caratteri per i DM

Preparatevi a ricevere messaggi privati su Twitter molto più lunghi. La società ha appena annunciato che i messaggi diretti (siglati con DM, Direct Messages) non saranno più limitati ai soli 140 caratteri, ma si estenderanno fino a ben 10.000 caratteri.

Il cambiamento avverrà nel mese di luglio, anche se al momento non è stata ufficializzata una data più precisa. La novità non va a modificare il vincolo dei 140 caratteri massimi che si possono invece digitare in un singolo tweet, lasciando così intatta la caratteristica principale del social network dei cinguettii che ha ispirato un nuovo modo di comunicare, oltre a distinguerlo fortemente dal suo diretto concorrente Facebook.

La mossa arriva proprio poco dopo l’annuncio dell’abbandono di Dick Costolo dalla posizione di CEO, che sarà invece sostituito dal co-fondatore Jack Dorsey. Costolo, lo ricordiamo, è stato costretto a lasciare la poltrona per via delle pressioni degli investitori che già da tempo pretendevano un cambiamento per via della crescita troppo lenta e la non certo entusiasmante performance del titolo in borsa. Di fatto il social network attira l’interesse dei media, politici e leader di vari settori, ma continua a non macinare profitti.

140 caratteri

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui