Home Macity Internet Twitter vorrebbe comprare Flipboard per 1 miliardo di dollari

Twitter vorrebbe comprare Flipboard per 1 miliardo di dollari

Twitter vorrebbe comprare Flipboard ed è disposta a spendere più di un miliardo di dollari per mettere le mani sul servizio di social news più popolare della rete. L’indiscrezione è stata riportata da Re/Code che ha citato fonti anonime secondo cui l’azienda dei cinguettii sarebbe in trattativa con Flipboard dall’inizio dell’anno per riuscire a trovare un accordo ed acquistare la piattaforma di notizie, capace di raccogliere circa 160 milioni di dollari di fondi nel corso degli anni.

Twitter sta faticando nel tentativo di aumentare in maniera significativa la sua base utenti; includendo i servizi di Flipboard potrebbe trovare una nuova dimensione per espandere il suo business ed offrire un servizio di social news di livello superiore, sfruttando la già attuale declinazione del social network come fonte di notizie in tempo reale.

Una svolta importante, soprattutto ora che Facebook ha presentato il suo programma Instant Articles, con notizie direttamente integrate nel newsfeed delle principali testate mondiali. Flipboard da parte sua potrebbe raggiungere un maggior pubblico attraverso Twitter e riuscire a monetizzare più efficacemente i contenuti distribuiti in maniera più capillare, facendo leva su strumenti pubblicitari più efficaci. Al momento non è chiaro quale sia lo stato delle contrattazioni, ma alla luce di tali considerazioni un accordo di questo genere e una successiva integrazione fra i due servizi potrebbe giovare ad entrambe le aziende.

flipboard-twitter

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui