Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Twitterrific per Mac potrebbe tornare grazie a Kickstarter

Twitterrific per Mac potrebbe tornare grazie a Kickstarter

Pubblicità

Twitterrific, una delle app di terze parti storicamente più apprezzate dagli utenti Twitter, potrebbe risorgere dalla sue ceneri grazie ad una campagna lanciata in crowdfunding su Kickstarter.

La nuova applicazione è in fase di sviluppo sotto il nome in codice del progetto, manco  dirlo, di Phoenix. L’obiettivo non è quello di creare una copia della app per iOS (ancora disponibile), ma di realizzare un’applicazione nuova di zecca, ricostruendo da zero codice ed interfaccia e progettando una app più minimale.

Originariamente rilasciata nel 2007 per Mac, lo sviluppo e l’aggiornamento dell’applicazione è stato interrotto circa sei anni dopo, quando Twitter ha iniziato a limitare l’abilità degli sviluppatori di terze parti ad accedere alle sua API. Abbiamo parlato con maggiori dettagli della vicenda in questo nostro articolo; ad oggi l’ultimo aggiornamento della app risale al 2 Dicembre 2013, sempre disponibile su Mac App Store ma abbandonata a se stessa.

La nuova app dovrebbe includere funzionalità base e potrà essere realizzata solo raggiungendo almeno 75 mila dollari di finanziamento; altre funzionalità (non di poco conto) come DM, ricerca su Twitter, anteprime dei media, conversazioni e discussioni, e la possibilità di visualizzare i profili utente, saranno disponibili solo al raggiungimenti di traguardi di finanziamento superiori.

Nel momento in cui scriviamo il progetto Phoenix ha già raccolto 46 mila dollari ma è difficile giustificare una spesa (minima) di 15 dollari per finanziare una app che non sembra offrire nulla di entusiasmante, soprattutto considerando l’esistenza sul mercato di alternative più economiche e complete, come per esempio Tweetbot, che costa solo 9.99 euro.

Qui di seguito la presentazione del progetto.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità