Home iPadia iPad Accessori Typo 2, cover tastiera per iPhone che fece arrabbiare BlackBerry, ora in...

Typo 2, cover tastiera per iPhone che fece arrabbiare BlackBerry, ora in vendita

Chi segue assiduamente le pagine di Macitynet si ricorderà certamente di Typo, la tastiera fisica per iPhone in stile BlackBerry. Talmente simile alla tastiera della casa canadese che i risvolti legali non tardarono ad arrivare. Typo per iPhone 5s venne addirittura ritirata dal mercato perché ritenuta troppo simile a quella BlackBerry e, pertanto, lesiva dei diritti detenuti dal colosso delle comunicazioni mobili. Quest’anno la startup ci riprova con il lancio di Typo 2 per iPhone 6, diversa, assicura il team, dagli elementi caratteristici di quella BlackBerry. Typo 2, infatti, a livello visivo riprende a piene mani dalla tastiera software di iOS.

Laurence Hallier, CEO della startup, ha dichiarato che Typo 2 per iPhone 6 è stata modellata, quanto a design, sulla stessa tastiera software di iPhone, abbandonando i tratti caratteristici di casa BlackBerry. Chissà che, questa volta, sia la stessa Apple a portare in tribunale la startup, chiedendo ancora una volta il blocco delle vendite Ad ogni modo, Typo 2 per iPhone 6 è attualmente in pre ordine sul sito ufficiale a 99 dollari accanto ad una versione per iPhone 5s a 79 dollari. Purtroppo, però, tra i primi limiti di questa tastiera, l’incompatibilità con il Touch ID. Chi utilizza Typo 2, infatti, non avrà possibilità di sfruttare il sensore di impronte digitali presenti su iPhone 6 o su iPhone 5s. Per il CEO Hallier, in realtà, si tratta di un sacrificio più che giustificato, considerando i maggiori benefici che Typo 2 apporta alla scrittura dei messaggi e dei testi in generale.

Non paga di operare nel settore iPhone, Typo sta lavorando anche ad una nuova tastiera fisica per iPad, anche se non arriverà sul mercato prima del prossimo anno. La società non ha fornito numerosi dettagli su quest’ultima periferica, ma ha condiviso le prime immagini con la redazione di Re/code. Le mostriamo in calce. Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso, sul quale il team di sviluppo ha lavorato duramente per ben due anni e sul quale sono stati investiti ben 2 milioni di dollari per la sola fase della progettazione.

Infine, il CEO Hallier ha anche parlato di una ipotetica tastiera Typo per iPhone 6 Plus. In quest’ultimo caso, però, le notevoli e generose dimensioni del terminale rendono più complicata la sua realizzazione. Un primo progetto è stato in realtà ultimato, ma il risultato è stato un dispositivo davvero troppo grosso, poco maneggevole e ingombrante. La società continuerà comunque con un nuovo progetto, ma sarà difficile vedere qualcosa prima della metà del 2015.

typo 2

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui