Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Ormai garanzia per chi è alla ricerca di dispositivi dal buon rapporto qualità prezzo, Umidigi ha introdotto da pochi giorni i nuovi Umidigi One e Umidigi One Pro, smartphone Android (equipaggiati con Android 8.1 versione stock) che puntano non solo sul rapporto prestazioni/prezzo, ma anche sul look ricercato e al passo con i tempi.

Come intuibile la versione Pro, a fronte di un prezzo leggermente superiore, include specifiche superiori alla versione “standard” ma entrambi i modelli possono trovare il loro spazio sul mercato, avendo in comune molte caratteristiche di valore.

Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Entrambi Umidigi One e Umidigi One Pro includono il processore Helio P23 octa-core a 64-bit, 4 GB di RAM e 32 Gb di memoria (64 per la versione Pro), uno schermo da 5.9 pollici FullSurface (rapporto 19:9), con l’ormai famigerato notch a fare bella mostra di sè in alto. Con un’impostazione fullscreen, l’azienda ha deciso di spostare il sensore di impronte digitali direttamente sul tasto di accensione.

I due modelli condividono l’impostazione a doppia fotocamera sul retro, con un modulo da 12 + 5 MP, cui si aggiunge una fotocamera da 16 MP per i selfie; altra caratteristica condivisa è l’impostazione dual speaker, con due speaker alle estremità per un suono stereo più corposo e impattante.

Esteticamente il retro è disponibile sia in versione gradiente Twilight, sia in fibra di carbonio, in base ai gusti.

I maggiori vantaggi della versione Pro rispetto a Umidigi One è la presenza anche dalla modalità 15W+18W FastCharge, che consente la ricarica veloce sia in modalità wireless, sia via cavo, laddove il modello standard si deve accontentare di una ricarica rapida solo a 10W. Infine Umidigi One Pro include anche il chip NFC per il supporto a Google Pay e un numero di frequenze supportate per le reti LTE.

Il prezzo è indubbiamente una delle caratteristiche più interessanti: attualmente Umidigi One è venduto al prezzo di circa 120 euro, mentre per portarsi a casa Umidigi One Pro bastano 150 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità