Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Disponibili i nuovo due Umidigi One e Umidigi One Pro, i nuovi "compact flagship" dell'azienda, dal prezzo concorrenziale.

Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Ormai garanzia per chi è alla ricerca di dispositivi dal buon rapporto qualità prezzo, Umidigi ha introdotto da pochi giorni i nuovi Umidigi One e Umidigi One Pro, smartphone Android (equipaggiati con Android 8.1 versione stock) che puntano non solo sul rapporto prestazioni/prezzo, ma anche sul look ricercato e al passo con i tempi.

Come intuibile la versione Pro, a fronte di un prezzo leggermente superiore, include specifiche superiori alla versione “standard” ma entrambi i modelli possono trovare il loro spazio sul mercato, avendo in comune molte caratteristiche di valore.

Umidigi stupisce con One e One Pro, smartphone “low cost” ma “high performance”

Entrambi Umidigi One e Umidigi One Pro includono il processore Helio P23 octa-core a 64-bit, 4 GB di RAM e 32 Gb di memoria (64 per la versione Pro), uno schermo da 5.9 pollici FullSurface (rapporto 19:9), con l’ormai famigerato notch a fare bella mostra di sè in alto. Con un’impostazione fullscreen, l’azienda ha deciso di spostare il sensore di impronte digitali direttamente sul tasto di accensione.

I due modelli condividono l’impostazione a doppia fotocamera sul retro, con un modulo da 12 + 5 MP, cui si aggiunge una fotocamera da 16 MP per i selfie; altra caratteristica condivisa è l’impostazione dual speaker, con due speaker alle estremità per un suono stereo più corposo e impattante.

Esteticamente il retro è disponibile sia in versione gradiente Twilight, sia in fibra di carbonio, in base ai gusti.

I maggiori vantaggi della versione Pro rispetto a Umidigi One è la presenza anche dalla modalità 15W+18W FastCharge, che consente la ricarica veloce sia in modalità wireless, sia via cavo, laddove il modello standard si deve accontentare di una ricarica rapida solo a 10W. Infine Umidigi One Pro include anche il chip NFC per il supporto a Google Pay e un numero di frequenze supportate per le reti LTE.

Il prezzo è indubbiamente una delle caratteristiche più interessanti: attualmente Umidigi One è venduto al prezzo di circa 120 euro, mentre per portarsi a casa Umidigi One Pro bastano 150 euro.