Ecco alcune immagini del nuovo Apple Store di Kyoto

Ecco le prime foto del prossimo Apple Store di Kyoto: il design moderno sposerà comunque lo stile architettonico della città.

Apre il 25 agosto il nuovo Apple Store Kyoto

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Apple condivide con il pubblico alcune immagini di quello che sarà il nuovo store giapponese a Kyoto. Ricordiamo che l’inaugurazione avverrà il prossimo 25 agosto, segnando così uno score ufficiale nel numero di negozi Apple aperti al pubblico: sarà il numero 504 al mondo, il nono all’interno del paese del sol levante.

Ecco alcune immagini del nuovo Apple Store di Kyoto

Il nuovo store giapponese si trova sulla strada Shijo Dori, corridoio principale dello shopping di Kyoto. Come spiega Cupertino, il negozio di Kyoto è circondato da molti dei famosi santuari e templi della città, con un design che prende spunto e ben sposa l’architettura locale.

Apre il 25 agosto il nuovo Apple Store Kyoto

I livelli superiori dell’edificio sono rivestiti di vetri trasparenti e sembra quasi una lanterna giapponese. Sebbene sia il nono all’interno del Giappone, è il primo negozio Apple a Kyoto, ed affiancherà i molti stori presenti invece a Tokyo, come quelli con sede a Osaka, Aichi, Miyagi e Fukuoka.

Ecco alcune immagini del nuovo Apple Store di Kyoto

Il negozio troverà posto all’interno dello Shijo Street di Kyoto, un centro commerciale in cui hanno sede molti negozi di lusso, tra cui il grande magazzino Daimaru. Apple occuperà un grande spazio all’angolo del primo piano dell’edificio, che è stato aperto per la prima volta a novembre 2017. Il centro si trova vicino alla stazione ferroviaria di Karasuma e lo store riceverà un generoso traffico pedonale grazie alla linea Hankyu-Kyoto.

Come già anticipato, lo store di Kyoto includerà anche l’ esperienza Today at Apple. Tra le curiosità, ricordiamo che il più recente negozio Apple in Giappone è stato inaugurato ad aprile a Shinjuku e ha segnato il primo del paese con elementi di design moderno, tra cui il video wall. Poco dopo l’apertura di Shinjuku, Apple ha chiuso nella regione l’ultimo negozio dedicato ad Apple Watch, che si trovava proprio dall’altra parte della strada.

L’apertura del negozio di Kyoto arriva poco dopo quella dello spettacolare store di Milano, che ha preso il posto dell’ex Cinema Apollo, occupando tutto lo spazio che era un tempo occupato dalla platea.