HomeMacityInternetBug di Instagram apre gli account di personaggi famosi

Bug di Instagram apre gli account di personaggi famosi

[banner]…[/banner]

Un bug di Instagram ha permesso ad almeno un individuo senza scrupoli di ottenere l’indirizzo mail e il numero di telefono di un non meglio precisato numero di profili di “alto livello” dell’app. Lo rivela Techcrunch spiegando che nessun’altra informazione personale (es. la password) è stata ottenuta.

Non è chiaro quanti utenti siano stati colpiti, ma TechCrunch ipotizza un numero non molto alto, giacché l’hacker avrebbe cercato di ottenere dati relativi a sole celebrità.

Il bug di Instagram sarebbe stato segnalato agli utenti colpiti problema, spiegando loro che il bug è stato risolto e che il security team dell’azienda sta ulteriormente indagando sulla questione. Gli utenti che usano account verificati (quelli con il badge di verifica, il segno di spunta che è visualizzato accanto al nome dell’account Instagram nelle ricerche e sul profilo di alcuni personaggi famosi), devono stare particolarmente attenti quando ricevono chiamate, messaggi ed email.

 bug di Instagram

Per non incorrere in rischi, Instagram raccomanda di utilizzare il meccanismo di autenticazione a due fattori. L’autenticazione a due fattori è una funzione di sicurezza. Quando si attiva l’autenticazione a due fattori, ogni volta che si accede a Instagram da un dispositivo sconosciuto, all’utente verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza tramite SMS o un codice di backup oltre al nome utente e alla password. Ovviamente bisogna avere un numero di telefono confermato nel proprio account Instagram per usare l’autenticazione a due fattori. Il numero di telefono inserito per attivare l’autenticazione a due fattori sarà considerato il numero confermato per il proprio account.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial