Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug di macOS impedisce ai MacBook Pro M1 di riprodurre video HDR da YouTube?

Bug di macOS impedisce ai MacBook Pro M1 di riprodurre video HDR da YouTube?

Pubblicità

Alcuni utenti di MacBook Pro 14″ e 16″ con CPU M1 Pro e M1 Max riferiscono il verificarsi di kernel panic guardando video HDR su YouTube. A riferirlo è il sito Macrumors citando l’inconveniente evidenziato da alcuni utenti sul forum del sito americano.

Un utente che si chiama Cababah riferisce che il problema si presenta su macOS Monterey 12.0.1 visualizzando di un filmato HDR di YouTube su Safari e scorrendo la sezione dei commenti; anche la visualizzazione del filmato a pieno schermo può provocare l’errore, un inconveniente che riguarderebbe in particolare le macchine con 16GB di memoria RAM, e probabilmente anche le configurazioni con 32/64GB.

Un diverso utente che si fa chiamare Sam.b1 riferisce lo stesso problema con la riproduzione di filmati HDR su YouTube su Safari e Chrome. “All’inizio ho pensato che fosse qualche un bug di Chrome ma poi ho verificato che il crash si verifica anche con Safari. Sto usando Monterey 12.0.1 su un MacBook Pro 16″ M1 Max con 32GB di RAM”.

macbook pro recensioni USA ico

L’ipotesi che circola tra gli utenti è che il problema sia in qualche modo legato alla decodifica AV1 ma la stranezza è che il problema non si verifica a tutti gli utenti di MacBook Pro.

Apple ha già rilasciato agli sviluppatori la prima beta dell’update a ‌macOS Monterey‌ 12.1 e un fix potrebbe essere integrato con il primo aggiornamento ufficiale per il nuovo sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità