fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente...

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Il sito 9to5Mac segnala un curioso bug nelle ultime versioni di iOS e macOS: l’impossibilità di effettuare ricerche su Google (partendo dalla barra degli indirizzi o dalla home page per le ricerche) usando uno o più volte il carattere “+” . Digitando, ad esempio “Canal+”, “Disney+” o “AppleTV+”, il carattere finale viene eliminato dalla ricerca. Stesso problema se si esegue la ricerca partendo da www.gogle.com: la richiesta viene accettata ma il simbolo “+” rimosso, come se non fosse stato digitato.

Al posto del simbolo “+” è inserito automaticamente uno spazio. Il bug è innocuo, e Apple lo risolverà probabilmente in pochissimo tempo, ma giacché molti prodotti e servizi odierni usando questo simbolo nel nome sarà complicato cercare nomi come “Apple News+”, “Apple TV+”, “Disney+”, “Canal+”… niente da fare anche se cercate dettagli sul linguaggio “C++”: vi dovrete accontentare del tradizionale linguaggio “C”.

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

La stranezza è che il problema si presenta solo con Google. Nessun problema se al posto del motore di Big G usiamo Bing, Yahoo o DuckDuckGo. 9to5Mac ipotizza che il bug è legato al modo in cui Safari codifica le ricerche e alle modalità di integrazione di Google nel browser di Apple; il problema si presenta solo con iOS 13.4 e macOS 10.15.4.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui