Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple lancia un sito e l’app COVID-19 con informazioni sul virus e un test di screening

Apple lancia un sito e l’app COVID-19 con informazioni sul virus e un test di screening

Apple ha presentato oggi la nuova app COVID-19 e il sito web dedicato al Coronavirus. L’app COVID-10 per iPhone e iPad al momento del lancio è stata resa disponibile solo per gli Stati Uniti e contiene le indicazioni più recenti del CDC – il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitense.

Sia l’app sia il sito sono stati realizzati da Apple per offrire nuovi strumenti per informarsi e per adottare le misure adeguate per proteggere la propria salute durante la diffusione del COVID-19, basandosi sulle più recenti linee guida del CDC statunitense. 

L’app e il sito Web COVID-19 offrono agli utenti risposte a una serie di domande su fattori di rischio, sui sintomi e sulle precauzioni da prendere per evitare il contagio. È stata inserita anche una sezione dedicata alle migliori pratiche per lavarsi le mani, disinfettare le superfici e monitorare i sintomi. 

Hanno collaborato con Apple nella realizzazione dell’app e del sito il CDC, la task-force Coronavirus della Casa Bianca e il FEMA: hanno messo in atto così una collaborazione per rendere alle persone più semplice l’accesso a informazioni e indicazioni attendibili in un momento complicato di emergenza sanitaria internazionale. 

Apple sito e app COVID-19

È possibile accedere attraverso il sito e la nuova app COVID-19 anche a un test di screening: le risposte saranno raccolte con l’attenzione alla privacy e alla sicurezza degli utenti di sempre. 

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità