Home Macity AggiornaMac Un bug manda in crash InDesign nei nuovi MacBook 2012?

Un bug manda in crash InDesign nei nuovi MacBook 2012?

Appleinsider riporta che alcuni utenti di InDesign lamentano crash improvvisi quando l’applicazione è utilizzata sui nuovi MacBook Pro 2012. Il problema è riportato da alcuni utenti anche sul forum ufficiale di Adobe e riguarderebbe le macchine con processori Intel Ivy Bridge e OS X 10.7.4. Il bug in questione riguarda qualcosa che ha a che fare con l’update a OS X 10.7.4; gli utenti della versione precedente di OS X infatti non lamentano lo stesso problema; gli utenti dei nuovi computer non possono ad ogni modo passare a OS X 10.7.3 poiché il sistema operativo con cui vengono distribuiti è l’ultimo. “Al momento il problema sembra avere a che fare con alcune API che utilizziamo per controllare le icone di sistema” dice Scott Worthington del supporto tecnico Adobe.

Non è chiaro se il problema si manifesti anche con OS X 10.8 Mountain Lion; la società è ad ogni modo al lavoro per risolvere il problema ed è probabile che un update venga rilasciato a breve (ricordiamo che Apple è nel frattempo al lavoro anche sull’update alla versione 10.7.5 di OS X Lion). Altri utenti che hanno lamentano il problema su macchine vecchie affermano di averlo risolto ripristinando il sistema operativo all’origine e non installando l’update a OS X 10.7.4. Quando il problema si manifesta, InDesign tenta di visualizzare una finestra con un messaggio di avvertimento: la finestra rimane tuttavia vuota con la sola scritta “Warning” nel titolo. Il problema si presenta sia con la Creative Suite 5, sia con la Creative Suite 6.

Bug InDesign

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui