Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un prototipo di telefono che si piega alla ricezione di chiamate o messaggi

Un prototipo di telefono che si piega alla ricezione di chiamate o messaggi

Un team di ricercatori dell’human media lab della Queen’s University (Canada) ha messo a punto il morephone, prototipo di un telefono che può cambiare forma quando si riceve una chiamata o un messaggio. Quando i telefoni sono impostati in modalità d’uso silenziosa, gli utenti potrebbero avere difficoltà a comprendere l’arrivo di notifiche; anziché usare segnali luminosi o vibrazioni, i ricercatori hanno creato un dispositivo che sfrutta un display flessibile ed è in grado di cambiare forma quando si riceve un messaggio o una telefonata è in arrivo. Gli angoli del dispositivo possono piegarsi singolarmente o tutti contemporaneamente; si potrebbe impostare un sistema per piegare l’angolo superiore destro quando arriva un messaggio; attivare il movimento dei due angoli superori all’arrivo di una chiamata, ecc. Derivati commerciali del prodotto potrebbero arrivare secondo i ricercatori nel giro di cinque-dieci anni.

Qualche tempo addietro gli stessi ricercatori hanno presentato PaperPhone, un dispositivo con display flessibile che imita l’effetto dell’inchiostro e riflette la luce come un foglio e Papertab, prototipo di tablet che può essere stropicciato come la carta.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità