Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Gli sfondi scrivania che cambiano con l’ora di macOS Mojave

Gli sfondi scrivania che cambiano con l’ora di macOS Mojave

Una delle novità di macOS 10.14 Mojave è la possibilità di sfruttare sfondi Scrivania dinamici. L’immagine del Desktop cambia nel corso della giornata. Le immagini della scrivania dinamica cambiano automaticamente durante la giornata secondo la nostra posizione. Se i servizi di localizzazione sono disattivati nelle preferenze Privacy, l’immagine cambia in base al fuso orario specificato nelle preferenze Data e Ora.

Una raccolta di sfondi desktop dinamici per macoS Mojave

macOS Mojave integra di serie due diverse tipologie di immagini per la Scrivania dinamica ma sviluppatori di terze parti hanno da tempo creato alternative belle e interessanti. L’app “24 Hour Wallpaper” mette a disposizione 58 foto dinamiche di città ed elementi naturali riprese effettuate durante il giorno e la notte (con risoluzione fino a 5K). L’app è a pagamento (7,99 euro) ma gli sviluppatori offrono una sorta di demo con 4 tipologie di sfondi dinamici con viste diurne e notturne di San Francisco, New York, l’Onion Valley e della Terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Una raccolta di sfondi desktop dinamici per macoS Mojave

I file HEIC possono essere salvati in una cartella e impostati come sfondo per la scrivania selezionando il file con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) e la voce “Imposta immagine della Scrivania”.

Assicuratevi che nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” delle Preferenze di Sistema di macOS Mojave sia selezionata la voce “Dinamico”. Per scaricare il demo bisogna indicare sul sito dello sviluppatore il proprio indirizzo mail e iscriversi a una mailing list.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità