Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Uno studente americano su tre possiede iPhone, lo rivela Piper Jaffray

Uno studente americano su tre possiede iPhone, lo rivela Piper Jaffray

Uno studente americano su tre possiede iPhone: è questa la rilevazione sorprendente che emerge da un nuovo report di Gene Munster di Piper Jaffray. Secondo il noto analista specializzato nelle cose della Mela ben il 34% degli studenti in USA possiede una versione di iPhone, una percentuale che è raddoppiata nel giro di un anno. Solo lo scorso autunno la percentuale era del 23% mentre la scorsa primavera era al 17%. Secondo Munster il balzo è dovuto soprattutto al ribasso di prezzo applicato da Apple sia all’iPhone 3GS, in USA proposto prima a 49 dollari e poi gratis sottoscrivendo un abbonamento, e poi anche al ribasso sull’iPhone 4. Elevata anche la percentuale di studenti che progetta di acquistare un nuovo iPhone nei prossimi sei mesi: ben il 40% indistintamente da chi possiede o meno uno smartphone Apple.

Un precedente report di Piper Jaffray ha rilevato inoltre una elevata percentuale di studenti statunitensi muniti di iPad: il 34% possiede un tablet ma di questi ben il 70% circa ha acquistato un tablet Apple. Il 19% possiede un tablet Android mentre l’11% un Kindle Fire. In questo caso Munster ritiene che con il ribasso di prezzo di iPad 2 Apple possa incrementare ulteriormente la propria quota di mercato in questo settore, senza contare ovviamente nuovi possibili margini di crescita per la Mela nel caso in cui introducesse il mini iPad di cui circolano rumors ormai da anni.
iPhone 4s home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità