Usare iPhone X senza tasto Home, nel video di Macity il terminale top dà spettacolo

In meno di 2 minuti la video guida Usare iPhone X senza tasto Home mostra tutte le gesture e le combinazioni che sostituiscono lo storico tasto. Per chi non ha ancora visto iPhone X dal vivo in funzione, il filmato è uno spettacolo per gli occhi

Una video guida e uno spettacolo per gli occhi: il filmato Usare iPhone X senza tasto Home ha il pregio di riassumere in meno di 2 minuti non solo le nuove gesture ma anche le combinazioni di pulsanti laterali che permettono di usare l’innovativo terminale di Apple, ora che lo storico pulsante Home ci abbandona dopo 10 anni di onorato servizio.

Non solo: il video realizzato dal nostro Domenico Panacea è anche una gustosa occasione per ammirare in funzione iPhone X con effetto quasi dal vivo. Così chi abita lontano da un Apple Store o da un rivenditore della Mela può osservare lo smartphone più ambito di quest’anno ripreso nella vita reale, nell’utilizzo quotidiano, senza tutti gli accorgimenti e anche gli abbellimenti che per forza di cose caratterizzano i materiali pubblicitari ufficiali così come le produzioni YouTube più ricercate.

usare iPhone x senza tasto home 6
Per evidenziare al meglio i tasti da utilizzare nell’angolo in alto a sinistra del video Usare iPhone X senza tasto Home è sempre mostrata la silhouette del terminale e di volta in volta le frecce che indicano quelli da premere. Ma tra la navigazione nelle app aperte, il ritorno alla schermata principale e uno screenshot, su tutto brilla l’incredibile qualità dello schermo OLED di iPhone X.

In molte inquadrature i dettagli tecnici per risoluzione, contrasto e colori svaniscono dalla mente per incantare gli occhi con una visualizzazione che sembra più una stampa su carata patinata che un display per un dispositivo tascabile. L’effetto risulta ancora più sorprendente quando il terminale tenuto in orizzontale visualizza uno spettacolare filmato HDR con immagini in movimento della natura. Tutto questo è abbinato a una interfaccia utente curata nei minimi dettagli e super fluida, qualità a cui ormai gli utenti Apple sono abituati da anni, ma che in iPhone X raggiungono un nuovo apice.