VeraEdge e 2 nuovi gateway domotici con opzioni multiradio e sicurezza da Vera

Il noto marchio di soluzioni gateway domotici fai-da-te MiCasaVerde si presentava al CES 2015 con il nuovo brand Vera e con le nuove serie dei suoi gateway che fanno un salto avanti nella compatibilità con diversi protocolli e nella versatilità.

[banner]…[/banner]

Gli appassionati di domotica fai-da-te conoscono molto bene il marchio MiCasaVerde che ha avuto un grande successo sia nei paesi anglosassoni sia in Francia grazie anche alla possibilità un sistema operativo, MiOS, pensato per gestire non solo le periferiche Z-wave cui i vecchi gateway erano collegabili ma anche sistemi di terze parti visti come estensione virtuale via Wi-Fi.

A inizio 2014 MiCasaVerde ha cambiato nome ed ha assunto quello del suo prodotto più famoso “Vera” introducendo un primo gateway, il modello VeraEdge (che stiamo provando in questi giorni) a un prezzo concorrenziale. Il modello Vera Edge era stato preannunciato a fine settembre ed è arrivato sul mercato a fine 2014 anche nella versione Z-wave europea.

Mentre rimangono a listino i due best seller degli anni precedenti, Vera 3 e Vera Lite, al CES 2015 Vera presentava due ulteriori gateway che saranno commercializzati nei prossimi mesi e che presentano interessanti aggiunte alla versioni base: si tratta dei modelli Vera Plus e Vera Secure: entrambi condividono l’accesso alle periferiche domotiche via Wi-Fi e Z-wave ma aggiungono 3 nuove radio wireless per la maggiore compatibilità possibile con le soluzioni domotiche che si stanno affacciando sul mercato: Zigbee, Bluetooth e le periferiche economiche basate su 433 MHz. Il modello Secure gestisce inoltre soluzioni dedicate per la sicurezza della casa.

Non ci sono date ufficiali di rilascio né comunicati riguardo ai nuovi prodotti ma pensiamo che viste le tempistiche dei lanci recenti, i prodotti dovrebbero essere disponibili nel mese di giugno 2015 con prezzi che dovrebbero essere di 299$ per il modello Plus e di 399$ per il modello Secure.

Ovviamente l’interfaccia di gestione si potrà controllare via Web o attraverso dispositivi Android e IOS.

Per maggiori informazioni sui prodotti Vera vi rimandiamo al sito ufficiale.