Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Verizon conferma: acquisterà Yahoo scontata di 350 milioni di dollari

Verizon conferma: acquisterà Yahoo scontata di 350 milioni di dollari

Pubblicità

Dopo mesi di rumors, Verizon ha finalmente annunciato i nuovi di termini per la sua proposta di acquisizione di Yahoo, concretizzatisi con la volontà di tagliare il valore finale di 350 milioni di dollari. “I termini modificati dell’accordo forniscono un risultato equo e favorevole per gli azionisti”, ha detto Marni Walden, Executive Vice President e President of Product Innovation and New Businesses di Verizon. “Forniscono protezione per entrambe le parti oltre a un percorso chiaro per chiudere la transazione nel secondo trimestre”.

Verizon aveva confermato l’intenzione di acquisire Yahoo per 4,8 miliardi di dollari nel luglio dello scorso anno; tuttavia, nei mesi successivi, è emersa una serie di scandali per quanto riguarda Yahoo, relativi a due gravi violazioni avvenute in passato da parte di hacker tuttora non ben identificati, uno dei quali – considerato il più grave delle storia della rete – ha coinvolto un miliardo di utenti Yahoo.

Queste controversie hanno sollevato la speculazione secondo cui Verizon avrebbe cercato una riduzione significativa al già concordato prezzo di acquisto, riduzione fino a 1 miliardo di dollari. Verizon ha però ora confermato di aver raggiunto un accordo per pagare 4.48 miliardi di dollari in liquidità, con la promessa di Verizon di condividere “certe responsabilità legali e regolamentari” derivanti dalla violazione dei dati. In sostanza, Verizon e Yahoo condivideranno le responsabilità relative alle indagini da parte di organismi governativi e i contenziosi di terze parti, anche se Yahoo si assumerà la piena responsabilità per tutti gli azionisti o di fronte alla SEC.

“Questa transazione accelererà le attività operative di Yahoo, in particolare sul mobile, finalizzando la separazione delle nostre quote azionarie asiatiche in modo efficace”, ha aggiunto il CEO di Yahoo, Marissa Mayer. “E’ un passo importante per sbloccare valore per gli azionisti di Yahoo, e ora possiamo andare avanti con fiducia e certezza.” L’accordo ora dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2017. A seguito dell’acquisizione, Verizon integrerà il business operativo di Yahoo con quello di AOL, già acquisita da Yahoo nel 2015 per 4.4 miliardi.

Yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità