Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vetro Zaffiro, Apple riceverà le prime consegne nella seconda metà dell’anno

Vetro Zaffiro, Apple riceverà le prime consegne nella seconda metà dell’anno

Apple comincerà ad usare le componenti in vetro zaffiro in uscita dal nuovo stabilimento di GT Advanced a fine estate. Questo il dato di maggior rilievo ed interesse per il mondo della Mela, che emerge dalle previsioni di bilancio dell’azienda americana.

Secondo quanto si legge nella presentazione della trimestrale, che lancia uno sguardo su tutto il 2014, GT Advanced nel corso del 2013 ha visto diminuire sensibilmente il suo ricavo, sceso da 733,5 milioni di dollari a solo 299 milioni di dollari, un calo determinato dal fatto che è quasi cessata la vendita di fornaci per la produzione di vetro zaffiro, questo perché una parte dell’annata è stata dedicata a costruire l’impianto cui attingerà Apple e a rifornirlo dei macchinari necessari. Questo ha impedito di servire altri clienti esterni. GT Advanced continuerà ad impegnarsi anche nella prima parte del 2014 per la realizzazione dello stabilimento (di proprietà di Apple, ma gestito dal suo partner), riducendo il profitto a soli 20-30 milioni di dollari per la prima metà dell’anno. Nella seconda metà però il management prevede una vera e propria esplosione del fatturato, che arriverà a 600-800 milioni, un balzo in avanti che deve necessariamente essere dovuto all’entrata in funzione dell’impianto dell’Arizona e all’acquisto di componenti da parte di Apple.

L’arco temporale in cui ci dovrebbe essere il boom di fatturato, corrisponde al periodo in cui Apple comincia a produrre i massa i suoi dispositivi mobili e gli iPhone in particolare, ovvero tra fine luglio ed inizio agosto, per la commercializzazione prevista per inizio autunno. Poiché GT Advanced aggiunge che circa l’80% del suo fatturato annuale sarà dovuto alla vendita di vetro zaffiro, appare del tutto chiaro che non siamo di fronte ad una coincidenza e che assai probabilmente il nuovo iPhone avrà uno schermo protetto da un vetro zaffiro.

Ricordiamo che secondo alcuni calcoli compiuti da esperti, GT Advanced ha ordinato macchinari e materiali sufficienti a produrre già nei prossimi mesi tra i 100 e i 200 milioni di schermi per cellulari con uno schermo da 5 pollici. Oltre agli schermi per iPhone, Apple potrebbe essere interessata ad avere a disposizione lastre di questo materiale, particolarmente duro e resistente ai graffi, anche per rifinire iWatch, il cui lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2014.

Forni per la produzione del vetro zaffiro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità