fbpx
Home iPhonia iPhone Vetro zaffiro solo negli iPhone 6 top, poi anche nei portatili Apple

Vetro zaffiro solo negli iPhone 6 top, poi anche nei portatili Apple

Apple impiegherà il vetro zaffiro solo sui modelli top di gamma di iPhone 6: è la previsione proveniente da due società di analisi contenuta in nuovi report in circolazione in queste ore. Nelle scorse settimane erano già emerse indicazioni in questo senso, anche dal solitamente affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

Ora la limitazione del vetro zaffiro sugli iPhone 6 top proviene da DisplaySearch, riportata dal Korea Herald e anche da JPMorgan, tramite Taipei Times. Non combaciano però i dettagli: secondo il primo infatti il vetro zaffiro sarà sugli iPhone 6 da 64 GB mentre per i secondi solo su iPhone 6 da 128 GB. Ancora più divergenti i dati che riguardano la capacità produttiva di vetro zaffiro da parte di Apple, in collaborazione con GT Advanced Technologies. Secondo DisplaySearch Cupertino riuscirà a produrre 45 milioni di pezzi in tempo per il lancio di iPhone 6, mentre per JPMorgan solo 10 milioni di pezzi entro fine anno.

Interessante notare che l’iimpiego del vetro zaffiro in iPhone 6 sarà solo il primo passo per Apple, infatti DisplaySearch prevede che nel 2015 lo stesso materiale sarà impiegato anche per il rivestimento dei touchpad nei portatili Apple e, ancora più tardi, potrà essere esteso persino per il rivestimento degli schermi dei notebook della Mela. Le grandi variazioni che emergono dai report degli analisti portano a sospettare la mancanza di dati e informazioni sufficientemente affidabili per formulare previsioni affidabili, situazione che risulta ancora più vera per un materiale nuvo per questo settore e soprattutto prodotto su scala mai impiegata prima d’ora.

A conferma di questa ipotesi ricordiamo le previsioni di Matt Margolis, esperto di vetro zaffiro che a giugno ha invece sostenuto una capacità di produzione di vetro zaffiro da parte di Apple di ben 200 milioni di lastre, un volume inaudito fino a oggi che permetterebbe  Cueprtino non solo di coprire l’intera produzione di iPhone 6 in tutti i modelli e versioni, quindi da 4,7 e 5,5 pollici, ma anche di soddisfare le richieste di produzione per iWatch.

Vetro zaffiro contro Gorilla Glass icon 500

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui