fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche VicTsing, masterizzatore CD/DVD Super Slim perfetto da affiancare ai MacBook

VicTsing, masterizzatore CD/DVD Super Slim perfetto da affiancare ai MacBook

Serve ancora un masterizzatore? Apple pensa di no, e tutte le sue macchine più recenti sono prive di questo accessorio. Per tanti utenti in alcuni casi è ancora ad ogni modo comodo avere la possibilità di leggere e scrivere CD, DVD. È vero che film e musica sono ormai quasi tutti disponibili in formati digitali che rendono superfluo l’uso dei supporti, ma i lettori in questione sono utili per recuperare vecchi dati, guardare film registrati in questi formati, fare copie di riserva di CD audio, copiare su supporti economici foto, video, dati e così via.

I masterizzatori esterni tipo USB sono diventati non solo molto economici ma anche poco ingombranti e leggeri. La maggiorpate delle unità USB esterne oggi disponibili, non richiedono l’uso di alimentatori ma si alimentano direttamente dal bus USB, semplificando l’utilizzo e il trasporto in borsa. OS X riconosce di serie quasi tutti i masterizzatori in commercio, senza bisogno di installare driver o altro: si collegano alla porta USB e sono pronti all’uso.

Mast99Il prodotto abbiamo avuto modo di provare è denominato ODP-95, venduto su Amazon da Victsing: si tratta un lettore/masterizzatore di CD/DVD dal design particolarmente adatto per essere affiancato al Mac. All’interno della confezione troviamo un cavo USB 3.0 tipo A/B Micro B e il masterizzatore vero e proprio. Basta collegare un capo del cavo al dispositivo e l’altro al computer e questo è pronto per essere usato. Inserendo un DVD nel lettore, parte il player di serie con OS X per la riproduzione. Il dispositivo è ovviamente compatibile con i vari player di terze parti, è riconosciuto da Toast e altre applicazioni per la masterizzazione dei supporti. Da Toast è identificato come “SlimtypeDVD A DU8A5SH”.  È supportata la lettura di CD, VCD, SVCD, CD-R, CD-RW, DVD-R / DVD-RW e la masterizzazione di CD-RW, CD + RW, DVD-RW, DVD + RW. Le velocità di scrittura supportate sono: 8X (DVD+R/DVD-R), 8X/6X (DVD+RW/DVD-RW), 5X (DVD-RAM), 24x (per CD-R e CD-RW). La velocità di lettura supportata è 24X per i CD e 8X per i DVD.

Esteticamente è realizzato in allumino anodizzato (a prova di graffi secondo il produttore) e dunque perfetta da abbinare a MacBook, MacBook Pro, MacBook Air o un altro PC / laptop con porta USB. Le dimensioni sono: 24 x 17,8 x 3,6 cm, il peso 381 grammi. La porta sul dispositivo è USB 3 ma questo funziona anche collegati a porte USB 2.0 o USB 1.1 (ovviamente usando computer con vecchie generazioni di porte USB non sarà possibile masterizzare alla massima velocità, pena errori tipo “buffer underrun” con i programmi di masterizzazione).

Il masterizzatore CD/DVD è in vendita su Amazon a 49,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,639FollowerSegui