Videcamere Netatmo ora con supporto HomeKit: per ora solo Presence

Super offerta Prime day su telecamere Welcome e Presence e prodotti Netatmo
Netatmo Welcome, L'interfaccia Homekit e Netatmo Welcome

Presence di Netatmo, la camera di sicurezza per esterni, accoglie il supporto a HomeKit di Apple, per gestirla direttamente dall’Hub casa su iPhone e iPad. [Ottobre 2018: aggiornata anche Welcome]

Netatmo estende la compatibilità a HomeKit delle sue camere di sicurezza smart. Il produttore, infatti, sta distribuendo in queste ore l’aggiornamento firmware per controllare la rete di telecamere attraverso HomeKit su iPhone e iPad per il suo modello da esterni Presence che abbiamo recensito su questa pagina.

Dopo l’aggiornamento, Siri e HomeKit appariranno nelle impostazioni dell’app, recandosi su “Impostazioni> Gestisci la mia casa”; da qui sarà possibile scegliere la stanza in cui è installata la telecamera e mettere a punto il sistema da controllare con HomeKit.

supporto homekit per le videocamere Netatmo

L’aggiornamento non arriva troppo a sorpresa, dato che Netatmo aveva già dichiarato in via ufficiale, durante l’estate scorsa, il rilascio di un apposito aggiornamento del firmware per diversi dispositivi dedicati alla sicurezza domestica così da renderli compatibile con Homekit. Mentre scriviamo è stata aggiornata la sola telecamera Precence e non è ancora disponibile l’aggiornamento al modello Welcome.

[Aggiornamento del 2 Ottobre 2018: anche la telecamera Welcome è in corso di aggiornamento: il firmware update che ne permette l’uso sotto Homekit viene rilasciato progressivamente agli utenti – la telecamere è in vendita ora a circa 188 Euro su Amazon].