Videocamere Netatmo: arriva la compatibilità Apple HomeKit anche per welcome

Videocamere Netatmo: la compatibilità con Apple HomeKit è rimandata al 2018
Netatmo Welcome

La compatibilità con Homekit arriva anche per la piccola telecamera da interni Netatmo Welcome. Primi aggiornamenti sui dispositivi di alcuni utenti che stanno provando la beta.

Netatmo aveva promesso in arrivo entro la fine del 2017 la compatibilità HomeKit per la videocamera di sicurezza esterna Presence di cui abbiamo parlato approfonditamente qui, e anche per la videocamera con riconoscimento del volto per la sicurezza domestica Welcome di cui trovate la recensione in questo articolo.

Mentre per la prima la compatibilità è arrivata a maggio 2018, per Welcome gli utenti cominciavano ad avere dei dubbi sull’effettivo arrivo.

Videocamere Netatmo: la compatibilità con Apple HomeKit è rimandata al 2018
Il software di Netatmo per la gestione di Presence e Welcome. Ora potrete vedere entrambe su “Casa”

Dopo l’annuncio dell’arrivo posticipato al 2018 ecco che finalmente alcuni possessori di Welcome hanno annunciato nelle ultime ore su Reddit che le proprie telecamere sono in fase di aggiornamento con un Firmware Update che permette alle stesse di essere presenti con la propria inquadratura nelle finestre dell’applicazione “Casa” su iOS, Mac e Apple Watch e di utilizzare il sensore di presenza come “interruttore” per scene e automazioni.

videocamere apple homekit - foto videocamere Netatmo
Netatmo Presence

Nell’app di gestione Netatmo sono state già integrate le funzionalità utilizzate da Presence, ma è necessario attendere il nuovo firmware dedicato per completare la compatibilità di Welcome  con la piattaforma smart home di Cupertino.

Quando l’aggiornamento automatico del firmware sarà disponibile, anche la videocamera di sicurezza per interni Welcome di Netatmo, incluse quelle già vendute e in possesso degli utenti, saranno compatibili con HomeKit per visualizzare allarmi, inviare notifiche e registrare video, direttamente dall’App Casa (e anche richiamare funzioni con Siri).

La telecamera è in vendita a circa 188 Euro su Amazon.