HomeMacityAndroid WorldVidyo prepara le conferenze multipunto per iPad 2

Vidyo prepara le conferenze multipunto per iPad 2

L’iPad 2 non è ancora arrivato negli scaffali europei e del resto del mondo, ma solo in quelli americani, e già spuntano le prime applicazioni professionali dedicate alla doppia videocamera. In particolare, la prima ad abbracciare la tecnologia che viene usata da Apple con FaceTime è Vidyo che annuncia il supporto delle videoconferenze multipunto sui tablet Apple. In particolare, Vidyo mette a disposizione il Software Development kit per gli sviluppatori che vogliono realizzare applicazioni adatte alle caratteristiche dell’apparecchio di Apple. Come spiega Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa, “Il processore più veloce e la webcam sul lato frontale permettono di utilizzare l’iPad 2 per applicazioni di telepresenza ad alta risoluzione, grazie all’innovazione tecnologica della VidyoPlatform”.

La tecnologia Vidyo su smartphone è stata dimostrata per la prima volta durante il CES 2010. È arrivata su Apple iPad, iPhone 4 e iPod, su Samsung Galaxy Tab e Galaxy S, su Google Nexus S, e adesso su Apple iPad 2, e presto verrà portata anche su Motorola XOOM e Atrix. La prima applicazione commerciale della tecnologia finora è stata della telco finlandese Elisa, un operatore di telefonia mobile che fornisce ai clienti un servizio di telepresenza in mobilità su rete 3G usando il Samsung Galaxy Tablet. La VidyoTechnology offre flessibilità verso la perdita dei pacchetti di dati, bassa latenza ed elevata capacità di adattamento all’ampiezza di banda, e in questo modo consente di utilizzare Internet e le reti LTE, 3G e 4G per la trasmissione di video ad alta risoluzione, che permette un’interazione di tipo estremamente naturale. Il Software Development Kit e le API Vidyo adesso sono disponibili per smartphone e tablet con sistema operativo Android, Windows e iOS.

Ricordiamo che la piattaforma di videoconferenza Vidyo funziona anche su Mac e in generale su qualsiasi dispositivo dotato di accesso a Internet. Macitynet ha potuto provare Vidyo durante il Mobile World Congress di Barcellona: per ulteriori informazioni è possibile consultare questo articolo.
VidyoVidyo

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial