fbpx
Home iPhonia Apple Watch ViewRanger, le mappe topografiche offline per iPhone e Apple Watch

ViewRanger, le mappe topografiche offline per iPhone e Apple Watch

Migliaia di percorsi guidati nel palmo della propria mano. E’ quel che promette ViewRanger, un’app per iPhone che permette di scaricare mappe topografiche dettagliate da utilizzare come guida digitale per le avventure all’aria aperta.

L’applicazione si è aggiornata  da tempo per supportare Apple Watch: in pratica il software utilizza il GPS integrato nei modelli Series 2 e Serie 3 (mentre si collega al GPS di iPhone via Bluetooth per le versioni precedenti) per permettere all’utente di seguire i percorsi direttamente dal polso.

In questo modo il sistema non ha bisogno di dati o di un segnale mobile per localizzare l’utente sulla mappa. Anche negli angoli più remoti della Terra e senza connessione cellulare sarà perciò possibile registrare una traccia o seguire un percorso utilizzando le mappe offline.

ViewRanger, le mappe topografiche offline per iPhone

ViewRanger sfrutta inoltre la fotocamera di iPhone per identificare i luoghi circostanti, come monti e laghi, attraverso la funzionalità Skyline, che offre la possibilità di seguire i percorsi attraverso le frecce direzionali posizionate direttamente nell’ambiente circostante in Realtà Aumentata.

Le mappe e i percorsi possono essere scaricati dalla biblioteca globale accessibile direttamente dall’app, corredata da sentieri e percorsi ciclabili scelti da esperti o dalla community stessa.

Sono disponibili diverse mappe gratuite, come quelle di OpenStreetMap e OpenCycleMap, oltre a mappe di piste da sci e trasporti di Bing Aerial Imagery. E’ anche possibile acquistare mappe premium di Kompass, L.A.C., GeoGuide, Geo4Map, S.E.R., 4LAND in scala fino a 1:10.000.

L’app collabora anche con l’app Salute di Apple. Le tracce registrate nell’attività di ViewRanger possono infatti essere salvate come allenamento all’interno dell’app insieme al numero di passi e il battito cardiaco nel caso in cui si stia indossando un Apple Watch.

ViewRanger è un’app universale per iPhone, iPad e Apple Watch. Si scarica gratuitamente da App Store.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,443FansMi piace
95,262FollowerSegui