Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ViewSonic, i monitor touch TD sono compatibili con Mac

ViewSonic, i monitor touch TD sono compatibili con Mac

Pubblicità

Non esistono Mac con schermo sensibile al tocco, ma varie soluzioni di terze parti permettono di sfruttare macOS con le dita: si può fare ad esempio con i monitor della serie TD di ViewSonic. Il produttore ha annunciato una nuova versione dei driver vTouch 3.1 che rende questi schermi compatibili con macOS. Il software è universale, quindi compatibile sia con Mac con processori Intel che con i più recenti con Apple Silicon, e funziona da macOS 10.8 Mountain Lion in poi.

Il driver è fondamentale per consentire a macOS di interpretare le interazioni touch con le dita sul display esterno. È supportato il multi-touch fino a cinque dita oltre che diverse geture tipiche, molto ben conosciute dagli utenti di iPhone e iPad: pizzicare per ridurre lo zoom, allargare con due dita per ingrandire, ruotare e allungare, e altre gesture tipiche dei trackpad sui MacBook e Magic Trackpad.

La serie di monitor ViewSonic TD comprende display che vanno dal 16″, con il TD1655 (299 € su Amazon) portatile e utilizzabile anche in verticale, al TD2455 da 24″ (prezzo non indicato nel momento in cui scriviamo). La tecnologia touch sfruttata non è sempre la stessa: in alcuni casi si tratta di touch screen capacitivi (alla stregua degli smartphone), in altri casi sono resistivi o a infrarossi. Alcuni modelli includono anche uno stilo passivo per offrire un sistema di puntamento più preciso rispetto alle dita sul monitor.

Driver e software che permettono di usare i monitor ViewSonic della serie TD in abbinamento al Mac possono essere scaricati da questa pagina del sito web del costruttore.

I monitor touch di ViewSonic compatibili con macOS Monterey

Ricordiamo che ViewSonic offre diverse tipologie di monitor: l’ultima gamma del produttore sono gli Elite Gaming Monitor con tecnologia Mini-LED. Disponibili da 27″ fino a 34″, i Monitor Gaming ELITE XG272G-2K, ELITE XG321UG, ed ELITE XG341C-2K vantano un ottimo rapporto di contrasto e funzionalità che li rendono adatti all’uso anche in ambienti poco illuminati.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad hardware e periferiche sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità