fbpx
Home iOS VMWare Coockbook, guida alla configurazione delle macchine virtuali

VMWare Coockbook, guida alla configurazione delle macchine virtuali

La virtualizzazione è una delle tecnologie più importanti che siano emerse negli ultimi anni. In realtà  antichissima, dato che risale agli esordi dei mainframe, è diventata strumento di uso comune oggi come sanno tutti quelli che impiegano macchine virtuali all’interno dei loro personal computer. In ambiente aziendale la virtualizzazione è diventato uno dei maggiori “driver” di consolidamento e quindi di miglioramento delle spese ICT. Ma come gestirla?

L’editore O’Reilly, specializzato in libri tecnologici che vengono tradotti anche in italiano, ha realizzato questo “VMware Coockbook”, scritto da Ryan Troy e Matthew Helmke, il primo sistemista con dodici anni di esperienza in ambiente Unix e Linux, il secondo giornalista e saggista specializzato in ambienti Linux e in particolare Ubuntu. Guida pratica e funzionale, ben scritta e molto chiara, con molti esempi e soluzioni ai problemi più importanti, affronta i temi della installazione, implementazione dello storage su disco e configurazioni, configurazioni della rete logica e fisica, sicurezza e monitoraggio, gestione delle risorse, condivisioni, resource pools, clonare e migrare i server, configurazione avanzata e fine-tuning.

Il libro, disponibile tramite lo shop online di O’Reilly, è anche disponibile su App store al prezzo di 3,99 euro per il download immediato su iPhone e iPod touch.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui