fbpx
Home ViaggiareSmart Volkswagen, nuovo stabilimento per vetture elettriche in Cina

Volkswagen, nuovo stabilimento per vetture elettriche in Cina

Volkswagen Group China ha recentemente avviato la costruzione di un nuovo stabilimento MEB di Volkswagen Anhui. Terzo impianto per la produzione di veicoli puramente elettrici del Gruppo in Cina, dopo il completamento degli stabilimenti di Anting (SAIC VW) e Foshan (FAW-VW), sarà alimentato con energia verde fin da subito.

La fine dei lavori è prevista per la metà 2022, l’avvio della produzione per la seconda parte del 2023. Il sito è un’ulteriore tappa importante per l’offensiva elettrica globale del Gruppo Volkswagen. Entro il 2025, Volkswagen Group China prevede di consegnare fino a 1,5 milioni di veicoli elettrici (New Energy Vehicles, NEVs) l’anno.

I lavori includono la riconversione e l’ampliamento dell’ex stabilimento JAC e la creazione di un’area carrozzeria completamente nuova, che coprirà 141.000 dei circa 500.000 m2 totali del progetto. Nel nuovo stabilimento sarà implementata una serie di strategie di risparmio energetico, parte dell’impegno globale per ridurre le emissioni totali di CO2, che include anche l’utilizzo di attrezzature di produzione a basso consumo energetico. Nelle vicinanze è prevista anche la costruzione di una struttura dedicata ai fornitori di batterie e componenti.

Volkswagen Anhui prevede l’impiego di circa 500 persone entro il 2025, con una particolare attenzione a ricerca&sviluppo e alle innovazioni ingegneristiche. Concentrando i reparti ricerca e sviluppo, controllo qualità, produzione e collaudo pre-serie sotto lo stesso tetto, Volkswagen Anhui dovrebbe consentire al Gruppo tempi di commercializzazione più rapidi per i nuovi modelli elettrici. La gamma di prodotto di Volkswagen Anhui si rivolgerà a un target giovane e sarà caratterizzata da veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB del Gruppo, promettendo di puntare su “qualità, sicurezza e valore duraturo”, oltre “a un design moderno e distintivo”.

Volkswagen, nuovo stabilimento per vetture elettriche in Cina
Rendering Volkswagen Anhui MEB technical center.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui