Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VoltaicHD: porta i filmati AVCHD su tutti i Mac e tutti i software

VoltaicHD: porta i filmati AVCHD su tutti i Mac e tutti i software

Come abbiamo visto nel nostro speciale dedicato a AVCHD sono ormai tante le videocamere e pure le fotocamere digitali che possono registrare nel formato utilizzato anche da Blu-Ray e PS3 ma è altrettando vero che il Mac non è in grado di leggere direttamente l’archivio generato.
Se si possiede un Mac con Intel è possibile utilizzare iMovie 08 o Final Cut nelle sue varie versioni per tutti gli altri l’impresa è quasi impossibile.

Ecco che a dare una mano a coloro che dispongono di un Mac non abbastanza potente arriva VoltaicHD, il software di shedworks che permette di copiare attraverso il collegamento USB le riprese su Mac, disconnettere la videocamera e di convertire i video mentre state facendo altro.

Lo stesso risultato si ottiene ovviamente leggendo un mini-DVD registrato dalla videocamera (sui MacPro o sugli altri Mac con lettore DVD esterno visto che i drive slot-in si “mangerebbero” il piccolo supporto) o una scheda flash: basta individuare i grandi archivi del girato (MTS o M2T) e trascinarli sulla finestra dell’applicazione che si occuperà  della conversione.

I tempi non sono velocissimi ma si tratta di una operazione da far compiere in sequenza e che può avvenire anche senza la vostra presenza.
L’applicazione, disponibile anche in Italiano è utilizzabile anche in modalità  demo per convertire al massimo 10 archivi video da 50 MB massimi ciascuno.

Per ottenere la massima qualità  si può selezionare la conversione nel formato HD di Apple AIC (Apple Intermediate Codec) 1920 x 1080 se l’archivio originale ha quella risoluzione, altrimenti è possibile scegliere una dimensione minore o un qualsiasi formato di QuickTime.

Nota: l’applicativo non serve a chi è dotato di un Mac con processore Intel e iMovie 08.

Il costo di VoltaicHD è di 34.99 Dollari e si può scaricare partendo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità