fbpx
Home MacProf Foto Digitale VSCO, supporto al RAW in OS 10

VSCO, supporto al RAW in OS 10

Dopo aver annunciato la nuova piattaforma VSCO X, Visual Supply Company ha comunicato a tutti i suoi utenti l’arrivo del supporto ai file RAW per la sua applicazione iPhone su iOS 10.

Disponibile per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone SE equipaggiati con iOS 10, il RAW su VSCO offrirà tutti i benefici creativi tipici del formto, come ad esempio la capacità di catturare e lavorare con una più ampia gamma di colori e tonalità.

Come sa chi è abituato a scattare con fotocamere che scattano in RAW, è possibile correggere luci eccessive, bilanciamento del colore errato o ombre troppo scure, sfruttando la maggior quantità di dati inclusi nei file RAW. Questo darà luogo ad immagini migliori, recuperando informazioni perse con scatti imprecisi e irrecuperabili con i semplici file JPG.

prima e dopo di un'immagin e raw di una persona di spalle, migliorata con vsco
Un esempio dei risultati che si possono ottenere con VSCO da un file RAW

“La cattura e l’editing delle immagini RAW è qualcosa che abbiamo a lungo voluto offrire alla comunità VSCO, ed ora ce l’abbiamo fatta rendendo questa opzione presto disponibile sui dispositivi iOS 10”, si legge nell’annuncio ufficiale di VSCO.

Ricordiamo che ad oggi è possibile scattare in RAW su iPhone usando Lightroom, ma nel caso dell’applicazione di Adobe per fruire di tutti i benefici è di fatto obbligatorio avere un abbonamento ad Creative Cloud e usare il modulo fotocamera di Lightroom. Nel caso di VSCO il supporto è garantito sia per immagini scattate con iPhone, sia per file importati dalle fotocamere DSLR o mirrorless. Il supporto verrà dunque esteso nelle prossime settimana all’applicazione VSCO, disponibile gratis su App Store.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,784FansMi piace
93,856FollowerSegui