WAAN, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone

Arriva su Kickstarter, con un progetto già ampiamente finanziato, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone.

WAAN, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone

Arriva su Kickstarter, con un progetto già ampiamente finanziato, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone. Prende il nome di WAAN e vi permetterà di impugnare quello che per molti appassionati di Star Wars è l’oggetto del desiderio. C’è ancora un obiettivo: raggiunti i 100.000 euro il team inizierà a lavorare su un’API aperta per gli sviluppatori e gli utenti avanzati, così da poter personalizzare le caratteristiche della spada.

WAAN è una spada laser, progettata da esperti e destinata a tutti gli appassionati del genere. Per rispondere alle molteplici spade dello stesso tipo presenti sul mercato, ma a dire del team di scarsa qualità, WAAN è composta solo da materiali pregiati. Progettata in Francia da un team di ricercatori e designer appassionati, propone un dettaglio massimo: il design è studiato dalla maniglia, alla lama, per renderla facilmente impugnabile, ma solida abbastanza.

WAAN, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone

La più grande innovazione di WAAN sono i suoni, ottenuti grazie ad un altoparlante integrato o tramite Bluetooth. Non vengono usati solo suoni pre-registrati, ma grazie ad un complesso algoritmo e un potente DSP (Digital Signal Processor) viene generato un flusso audio in tempo reale.

Quale che sia il vostro “credo”, tenebre o luce, non importa: WAAN è per tutti. Si collega allo smartphone grazie all’app dedicata e al Bluetooth 4.2, così da poter personalizzare il colore della lama.

WAAN, la spada laser stile Star Wars che si controlla con lo smartphone

Il progetto WAAN è stato già ampiamente finanziato, con il team di sviluppo che spera di superare adesso quota 100.000 euro per poter lavorare alle API pubbliche. Ad ogni modo, se volete finanziare il progetto, e accaparrarvi un esemplare della spada, sarà necessario piazzare un’offerta di 229 euro direttamente a questo indirizzo. Potrete anche donare 1 euro per la causa, o 20 euro per ricevere una t-shirt del team dietro al progetto.