HomeiPhoniaiPhoneWakeMate: la sveglia intelligente si aggiorna su iPhone

WakeMate: la sveglia intelligente si aggiorna su iPhone

La prima volta che WakeMate fece capolino su App Store fu diversi mesi fa, presentandosi come un’applicazione molto simile all’ottimo Sleep Cycle, ma con qualche idea in più. Si tratta infatti di una sveglia per iPhone e iPod Touch nata allo scopo di destare l’utente nel momento meno profondo del suo sonno, semplicemente percependone i movimenti durante la notte. Il tutto allo scopo di permettere un risveglio meno brusco e molto più piacevole. Tuttavia, a differenza di Sleep Cycle, WakeMate fa uso di un comodo polsino Bluetooth da indossare quando si va a letto, rendendo quindi non necessario tenere il cellulare acceso e sotto al cuscino, mentre, per evitare un inutile consumo di batteria, è possibile impostare l’applicazione in modo che la connessione Bluetooth si attivi solo a un orario prefissato. Alla sua uscita, WakeMate aveva comunque diversi problemi di sincronizzazione, guadagnandosi le ire di alcuni utenti svegliatisi in ritardo semplicemente perché la sveglia “non ha suonato”. Allo scopo di offrire la migliore esperienza possibile, così, gli sviluppatori del gruppo REM Solutions hanno lanciato in questi giorni un nuovo e corposo aggiornamento che porta WakeMate alla versione 2.0.

Ora sembra di trovarsi davanti a un’applicazione totalmente diversa, con una nuova interfaccia, nuove funzioni e gran parte dei bug rimossi del tutto. Il passo in avanti più evidente è stato fatto in termini di affidabilità, ma ora è anche possibile visualizzare statistiche più dettagliate sui propri cicli di sonno, per chi è curioso di sapere in quali ore della notte è solitamente in un sonno profondo. L’applicazione di WakeMate è scaricabile in maniera del tutto gratuita dall’App Store, ma ovviamente richiede l’acquisto del polsino WakeMate (al costo di 59$) per funzionare correttamente.

290611-wakemate-1.jpg290611-wakemate-2.jpg290611-wakemate-3.jpg290611-wakemate-4.jpg

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial