fbpx
Home iPadia iPad Software Warfare Nations, strategia e combattimento al polo nord su iOS

Warfare Nations, strategia e combattimento al polo nord su iOS

Europa, 1942. Questo lo scenario di Warfare Nations, strategico che porterà l’utente al centro di una guerra mondiale di immane dimensioni. Le truppe hanno bisogno di un comandante e mentre il mondo trattiene il respiro, le decisioni e le sorti della battaglie vengono riposte nelle mani del giocatore. Lo scopo è quello di schierarsi, anzitutto, con una delle due forze in campo,  costruire una potente base militare e ridurre in ginocchio i rivali.

Warfare Nations è un gioco di strategia e di combattimento che segue le logiche di un qualsiasi line draw game. Infatti, sarà disegnando linee e traiettorie a schermo che il giocatore riuscirà a muovere le sue truppe all’interno del campo di battaglia, che va ad espandersi per vie orizzontali. Il titolo è piuttosto complesso e profondo, permettendo di controllare innumerevoli elementi: reclutare soldati da terra, potenziando e ingaggiando supporto aereo o tramite imponenti veicoli corazzati, ampliando le proprie basi e, più in generale, controllando ogni aspetto della battaglia. Un breve tutorial iniziale, fortunatamente, indicherà ai giocatori i primi passi, in modo tale da familiarizzare con le schermate di gioco, che rischierebbero altrimenti di risultare confusionarie e dispersive.

Il titolo utilizza la classica formula di gioco freemium, essendo disponibile gratis al download, ma richiedendo, in modo del tutto facoltativo, eventuali acquisti extra per potenziare più velocemente le proprie truppe. In ogni caso, almeno per la prima parte di gioco, il sistema di fondo sembra abbastanza permissivo e permetterà di affrontare numerose battaglie contando solo sulle proprie forze, senza dover mettere mano al portafoglio. Le partite hanno un ritmo serrato e dopo aver speso circa 60 secondi per apprendere i comandi, ogni round avrà una durata massima di 5 minuti. Dopo aver trascinato sul campo di battaglia i propri soldati, questi faranno immediatamente fuoco non appena si troveranno di fronte al nemico. La battaglia può essere vinta conquistando la base nemica e abbattendo tutti i soldati rivali in campo.

Warfare Nations è disponibile gratis in App Store. Si scarica direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.

Warfare Nations

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui