Home iPadia iPad Software Watercolors, mescola i colori in un ingegnoso puzzle per iOS

Watercolors, mescola i colori in un ingegnoso puzzle per iOS

Watercolors è un puzzle game ingegnoso, che stuzzica la fantasia di ciascun utente, invitandolo a ragionare per risolvere ogni quadro proposto. Scopo del gioco è quello di tracciare delle linee colorate a schermo, dovendo raggiungere con il corretto colore determinati punti presenti su ciascuna figura. Il problema, però, è che in molti casi si dovranno intrecciare più linee colorate nel corretto ordine per dar vita a tonalità secondarie e riempire tutti i cerchi luminosi presenti.

Watercolors propone al giocatore due diverse modalità di gioco: Free to Play e Time Trial. La prima è, sicuramente, la più rilassante, dato che non imporrà al giocatore alcuna fretta, permettendo di riflettere a lungo prima di effettuare le proprie mosse; la seconda, invece, come suggerisce lo stesso nome è una gara contro il tempo, dovendo risolvere ciascun quadro nel minor tempo possibile. In ogni caso, il gameplay rimane invariato per entrambe le modalità. In ciascun livello è presente una griglia con determinati cerchi colorati, che il giocatore dovrà riempire. In partenza, però, l’utente disporrà solo di due o tre colori primari, così che dovrà mescolare i colori nel giusto ordine per ottenere gli esatti colori e riempire tutti i fori presenti. Il titolo si adatta perfettamente ai display touch di iPhone e iPad, dato che si utilizzano classici slide a schermo per trascinare i colori nelle varie direzioni. Il giocatore dovrà tenere a mente soltanto le combinazioni di colori possibili: giallo più rosso darà arancione, rosso più blu fornirà il viola, blu più giallo il verde, infine giallo più rosso più blu darà origine al bianco. Inizialmente raggiungere tutti i cerchi colorati con la giusta tinta colorata sarà impresa semplice, ma con l’avanzare dei livelli i quadri proposti diverranno sempre più contorti.

A livello grafico Watercolors sembra ricalcare perfettamente la filosofia di iOS, proponendo menu e griglie di gioco pulite, limpide e minimali. Questo stile visivo così semplice e pulito viene accompagnato da una musica di sottofondo rilassante, in grado di trasportare il giocatore fino alla fine. La combinazione di grafica e sonoro rende il prodotto ancor più valido e affascinante. A ciò si aggiunga che gran parte dell’esperienza e dei contenuti offerti possono essere goduti completamente gratis, mentre per 89 centesimi è possibile accedere ad un pack di livelli aggiuntivo e per ulteriori 1,79 euro sbloccare quadri particolarmente adatti ad un pubblico hardcore. C’è anche la possibilità di sbloccare tutti i livelli per un prezzo complessivo di 2,69 euro.

Watercolors è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

watercolors

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui