Waze ora disponibile anche per CarPlay

Anche Waze su CarPlay è ora realtà: è il secondo navigatore (di Google) ad approdare sul cruscotto dell'auto grazie all'aggiornamento iOS 12.

CarPlay, con iOS 12 arrivano Google Maps e Waze

Dopo Google Maps, Anche Waze su CarPlay è ora realtà; è il secondo navigatore (di Google) ad approdare sul cruscotto dell’auto grazie all’aggiornamento iOS 12.

L’arrivo di Waze su CarPlay non arriva a sorpresa, ed anzi era stato annunciato già da qualche settimana. La fase di beta testing iniziò addirittura prima di quella Google Maps, che da qualche giorno è già disponibile per CarPlay. Tra le nuove opzioni di Waze su CarPlay c’è anche la possibilità di utilizzare le modalità giorno e notte a qualsiasi ora, e modificare l’immagine utilizzata per rappresentare l’auto sulla mappa.

Anche Waze su CarPlay è ora realtà

La prima app di navigazione di terze parti ad adottare CarPlay è stata, come noto, Google, Maps, ma Waze presenta delle funzioni esclusive, come la possibilità di scaricare una vasta gamma di voci per la navigazione vocale.

Waze è disponibile in App Store come download gratuito, e funziona su iPhone con iOS 9 o successivo. Per il corretto funzionamento su CarPlay è richiesto iOS 12.