WhatsApp Web supporta lo stato personale e dei contatti

Anche WhatsApp Web ora supporta gli stati già introdotti sulle app WhatsApp: ecco come consultare il proprio stato e quello dei nostri contatti con il servizio di messaggistica nella versione per computer via browser

whatsapp miliardo giorno

Quando Instagram ha introdotto per la prima volta le Storie, si gridò subito al plagio di Snapchat, ma l’introduzione riscosse talmente tanto successo che Facebook decise di riproporla anche sulle versioni iOS e Android ed ora WhatsApp Web supporta pienamente la funzionalità: ecco come guardare il proprio stato personale e quello dei nostri contatti WhatsApp anche sul web.

WhatsApp Web è il servizio ufficiale della società che permette di utilizzare il proprio account WhatsApp anche sul computer tramite web browser: per attivarlo è sufficiente recarsi su web.whatsapp.com e inquadrare il codice QR con il proprio smartphone.

whatsapp web supporta


Da qualche ora, accanto al proprio nome è apparsa una nuova icona di forma circolare, che dà accesso alla pagina relativa allo stato, il nostro e anche quello dei nostri contatti. Da qui, proprio come accade sulle versioni iOS e Android dell’app di messaggistica, sarà possibile visionare gli stati dei propri amici, ovviamente se disponibili.

Si tratta di un ulteriore passo della società per spingere l’utilizzo degli stati, davvero comoda per chi li utilizza e per chi sfrutta WhatsApp Web. Al momento, però, sembra una opzione limitata soltanto alla versione web, mentre chi utilizza il client ufficiale per desktop dovrà, probabilmente, attendere un nuovo aggiornamento. Siamo sicuri, comunque, che non tarderà ad arrivare.
Vi ricordiamo che le informazioni sulla configurazione della web app e delle App singole di Whatsapp sono su questa pagina di macitynet.it.